Traghetti Mykonos Koufonissi

La rotta Mykonos Koufonissi collega le Cicladi con le Cicladi ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Cyclades Fast Ferries offre collegamenti 7 volte a settimana con corse di una durata di circa 2 ore e 40 minuti mentre Il servizio Sea Jets viene offerto fino a 4 volte a settimana, con una durata di circa 1 ora 30 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 11 corse settimana per la rotta Mykonos Koufonissi tra le Cicladi e le Cicladi. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Mykonos - Koufonissi Operatori navali

Recensioni Traghetto da Mykonos per Koufonissi

  • "Puntuale"

    Ho viaggiato su Seajet2 ormai diverse volte, posso dire che è sempre stata puntuale!

    'Diana' ha viaggiato sulla rotta Mykonos Koufonissi, con Sea Jets, a bordo del traghetto Seajet2

    Leggi tutto Chiudi
  • "Nave jet"

    Fantastica nave... Ho misurato con il GPS 40 nodi effettivi di velocità di punta. Ottima navigazione

    'Claudio' ha viaggiato sulla rotta Mykonos Koufonissi, con Sea Jets, a bordo del traghetto Seajet2

    Leggi tutto Chiudi
  • "Mikonos Koufunissi e ritorno"

    Gentilezza e velocità direi funzionale, la puntualità è mancata in partenza da Koufunissi con un'ora di ritardo...

    'Giuseppe' ha viaggiato sulla rotta Mykonos Koufonissi, con Sea Jets, a bordo del traghetto Seajet2

    Leggi tutto Chiudi
  • "VELOCITA ED EFFICIENZA"

    Traghetto da Mikonos a Kuofunissa non particolarmente puntuale ma navigazione tranquilla con personale veloce ed efficiente. Unica nota negativa è la mancanza di corse prima del 13 giugno. Peccato perché il clima consente favolose vacanze anche a maggio/giugno.

    'Anonimo' ha viaggiato sulla rotta Mykonos Koufonissi, con Sea Jets, a bordo del traghetto Seajet2

    Leggi tutto Chiudi

Guida di Mykonos

Mykonos è un'isola greca del gruppo delle Cicladi e si trova tra le isole di Tinos, Syros, Paros e Naxos. Città principale dell'isola è Mykonos chiamata anche Chora. L'isola ha una vivace vita notturna ed è stata denominate come "Ibiza della Grecia" per la sua scena dei club estivi che attrae un gran numero di turisti ogni anno. L'architettura di Chora è tipico delle Cicladi, case cubiche bianche con le finestre blu, incantevoli stradine con marciapiedi di ghiaia-pietra e piccole cappelle bianche con cupole azzurre. Molti visitatori scelgono di fare semplicemente una passeggiata attraverso Chora, il vecchio porto, Piccola Venezia e il Castello per ammirare il fascino della città.

Ci sono due porti dell'isola. Il vecchio porto di Mykonos dove tutti i traghetti per il trasporto passeggeri arrivano e il nuovo porto di Tourlos, che è in gran parte utilizzato dalle navi da crociera. I traghetti da Mykonos partono per il Pireo e Rafina in Grecia continentale e le altre isole Cicladi, le isole del Dodecaneso e Creta. Traghetti convenzionali e ad alta velocità operano da e per l'isola.

Guida di Koufonissi

L'isola greca di Koufonisia è composta da due isolotti, ed è situato ad est dell' isola di Naxos e ad ovest dell' isola di Amorgos. Le isole si chiamano Pano Koufonissi e Kato Koufonissi e sono separate da uno stretto di 200 m di larghezza. Essi sono stati nominati Koufonisia [cioè isole vuote] a causa delle grandi grotte che hanno dato ai pirati l'impressione che da lontano le isole fossero vuote! Nelle vicinanze i visitatori potranno vedere l'isola deserta di Keros che è stato designato come un sito archeologico sotto protezione, come i principali manufatti delle Cicladi sono stati rinvenuti molte volte.

Dei due isolotti che compongono Koufonissi, Pano Koufonissi è l'unico che è abitata. L'isola è una delle mete preferite per chi vuole semplicemente rilassarsi sulla riparate spiagge di sabbia dorata, o accanto a piccole piscine naturali di acque turchesi, o facendo festa in stile originale dell'isola mangiado pesce appena pescato.