Pireo - Spetses è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Questi sono i prezzi piú bassi che abbiamo trovato per questa rotta nelle date selezionate.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti da Atene per le Isole Saroniche.

Pireo - Spetses Operatori navali

    • 5 itinerari giornalieri 2 ore 5 min
    • Ricerca tariffa

Guida di Pireo

Pireo è una città portuale della Grecia. La città è situata sul Golfo di Saronico nella regione Attica e fa parte dell'area urbana di Atene, il centro di Atene e circa 12 km dal Pireo. Il centro di Pireo non è un luogo dove i visitatori scelgono di fermarsi perché è congestionata dal traffico. Al di là dei suoi uffici di spedizione, banche ed edifici pubblici, troverete un guazzabuglio di zone pedonali, strade di negozi e aree piuttosto malandate. Il quartiere più interessante si trova ad est intorno Zea Marina e intorno al porto turistico di Mikrolimano, in cui si trovano caffè, ristoranti e bar.

Il porto del Pireo è il porto principale della Grecia, il più grande porto passeggeri in Europa e il terzo più grande al mondo ed è anche il centro del commercio marittimo della Grecia, per la sua grande marina mercantile. Le strutture del porto sono state recentemente ristrutturate e la qualità dei servizi migliorata in modo significativo. Questi includono bancomat, servizio cambio valuta, ristoranti, bar, taxi e una vasta gamma di agenzie di viaggi che vendono biglietti traghetto. Ci sono traghetti per Creta, le Cicladi, il Dodecaneso, la parte orientale della Grecia e gran parte del Mar Egeo settentrionale e orientale.


Guida di Spetses

L'isola greca di Spetses, nel gruppo delle isole di Saronico, ha una lunga tradizione navale ed è famosa per il suo significativo contributo alla guerra d'indipendenza del 1821. E' stato qui che la bandiera della rivoluzione è stata sollevata il 3 aprile 1821. L'isola è riuscita a conservare il suo singolare carattere tradizionale grazie al palazzo del capitano ancora ben conservato che testimonia il glorioso passato dell'isola. Il pittoresco porto vecchio e Dapia, un centro turistico e commerciale, cuore dell'intrattenimento dell'isola, sono i marchi di fabbrica della città di Spetses. I visitatori dovrebbero fare un viaggio romantico intorno all'isola in carrozza trainata da cavalli e ammirare i grandi palazzi che adornano le strade acciottolate dell'isola. Il periodo migliore per visitare Spetses è nel mese di settembre, quando si svolge l' "Armata", un'impressionante rievocazione di una battaglia navale. La Cattedrale dell'isola è anche di grande importanza storica in quanto è lì che la bandiera dell'Indipendenza dell'isola venne posta nel 1821. E' anche il luogo dove vene trovato il cadavere di Paolo Bonaparte, nipote di Napoleone Bonaparte, che era venuto in Grecia per combattere dalla parte dei greci ed è stato tenuto in una botte di rum per tre anni interi!