Traghetti Sifnos Mykonos

La rotta Sifnos Mykonos collega le Cicladi con le Cicladi ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore SeaJets offre collegamenti 7 volte a settimana con corse di una durata di circa 2 ore e 15 minuti mentre Il servizio Golden Star Ferries viene offerto fino a 7 volte a settimana, con una durata di circa 5 ore 40 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 14 corse settimana per la rotta Sifnos Mykonos tra le Cicladi e le Cicladi. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Sifnos - Mykonos Operatori navali

Tariffe medie Sifnos Mykonos

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti su questa rotta. Le tariffe sono a persona.

Guida di Sifnos

Sifnos, a volte conosciuto come Siphnos, è un'isola greca situata nelle isole Cicladi. L'isola si trova tra l'isola di Serifos e l'isola di Milos, a ovest di Delos e Paros e circa 130 km dal Pireo sul continente greco. Apollonia, la capitale di Sifnos (chiamata anche Hora), è costruita a forma di anfiteatro su tre colli nel centro dell'isola. Le strade strette e le case bianche di Hora formano una bella città tradizionale. Apollonia è sede del Museo del Folklore dell'isola situato in piazza Hiróon (che si traduce in "Piazza degli Eroi"). Kastro (castello / fortificazione) è una delle attrazioni più spettacolari di tutta l'isola, per non parlare di quella per lo più fotografato.

Il porto dell'isola si trova nella città di Kamares. Durante i mesi estivi ci sono servizi quotidiani sia ad alta velocità che traghetti convenzionali. I traghetti collegano Sifnos con il Pireo e le altre isole delle Cicladi, come Serifos, Folegandros, Kythnos, Milos, Ios, Santorini e Creta.

Guida di Mykonos

L'isola greca di Mykonos è una delle famose isole Cicladi, ed emana un fascino distintivo, lucentezza e la personalità greca. Mykonos (Hora) è il capoluogo dell'isola ed è centrale per il turismo dell'isola. Hora è ben nota per la sua banchina, le taverne sul lungomare, musei, negozi alla moda e le case imbiancate a calce, in particolare nel suo quartiere di Little Venice. Per molti turisti che soggiornano a Mykonos, sono le spiagge dell'isola che rendono la vacanza unica, con sabbia dorata e facili da raggiungere. Le spiagge più vicine ad Hora, non necessariamente le migliori che Mykonos ha da offrire, ma particolarmente popolari, sono sia Aghios Stefanos Beach e Platis Gialos. Tuttavia, per spiagge lussuose o per i party, dirigetevi verso ovest fino alla vivace località Paradiso e Paradise Superb.

Ci sono due porti dell'isola. Il vecchio porto di Mykonos è dove arrivano tutti i traghetti passeggeri e il nuovo porto di Tourlos, che è in gran parte utilizzato dalle navi da crociera. I traghetti da Mykonos partono per il Pireo e Rafina nella Grecia continentale e le altre isole Cicladi, le isole del Dodecaneso e Creta.