la Svezia

Come prenotare i traghetti dalla Svezia per le Isole Aland

Esistono numerose rotte che collegano la Svezia e le Isole Aland. Attualmente, I traghetti collegano 3 porti in Svezia con 3 porti nelle Isole Aland.

Esiste un numero combinato di 16 traversate al giorno con una selezione di 5 Rotte operate da 4 operatori navali, tra cui Tallink Silja, Viking Line, Finnlines & Eckerö Linjen con la rotta più breve che impiega 1 ora e 45 minuti (Da Grisslehamn per Eckero).

Offriamo un sommario generale dei servizi operati tra la Svezia e le Isole Aland. Per informazioni in tempo reale effettua la selezione dal nostro Ricerca Tariffa.

Mappa Traghetti tra Svezia e Isole Aland

Clicca per la mappa

Informazioni sulla Svezia:

La Svezia è il più grande paese nordico situato nel nord Europa, confina con la Norvegia ad ovest e la Finlandia ad est.

Un paese famoso per il suo magnifico paesaggio, si sviluppa su 14 isole collegate fra loro da 57 ponti, che mostrano in tutto e per tutto la moderna moda fusa negli storici quartieri.
Stoccolma è la sua frenetica capitale.

Più a nord, troverete una natura incontaminata ricoperta di neve, con importanti montagne all'orizzonte, dense foreste brulicanti di renne ed un'ipnotizzante aurora boreale nei suoi cieli. Ci sono inoltre molte isole bellissime ed arcipelaghi sparsi lungo il Mar Baltico.

Dalla Svezia sono facilmente raggiungibili diversi porti e destinazioni in Scandinavia e nell'Europa del nord. Con numerosi porti sulla lunga costa del paese, gestiti da importanti compagnie di navigazione, viaggiare con il traghetto è il modo più conveniente per esplorare le isole della Svezia e nei paesi limitrofi.

Informazioni sulle Isole Aland:

Le Isole Aland(o Åland)sono una regione autonoma svedese della Finlandia, situate nel cuore della Scandinavia tra Stoccolma ed Helsinki nel Mar Baltico.

Con le sue 6700 isole,Aland vanta un eccitante mix di cultura svedese,finlandese e russa. Circa il 90% della popolazione risiede sull'isola principale o 'Fasta Åland' come è soprannominata a livello locale. La città principale è Mariehamn,e poi vi sono Godby e Eckerö che sono due piccolo cittadine.

Potete prendere un volo per Aland dalla Finlandia e dalla Svezia o viaggiare in traghetto godendo cosi dei bellissimi panorami.I traghetti utilizzati per queste traversate sono molto confortevoli dunque il viaggio si puo’ paragonare ad una mini crociera piuttosto che ad un semplice mezzo di trasporto dal punto A al punto B.