COVID-19 Informazioni Clicca qui per visitare la nostra pagina dedicata per ricevere ulteriori informazioni sulla situazione di COVID-19, compresi i voucher, le cancellazioni, i rimborsi e le modifiche di navigazione.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per le Isole Aland

L’arcipelago Aland, è una regione Finlandese la cui lingua locale è lo Svedese, conta 6.500 tra isole e isolotti; la più grande isola ospita il 90% della popolazione ed è nota come Fasta Aland o isola principale.

Situata nel Mar Baltico, Aland è la più piccola regione della Finlandia, anche se ci sono migliaia di isole nell’arcipelago, solo circa ottanta sono effettivamente abitate. Conta una popolazione di circa 28.500 abitanti, potrebbe non essere il posto più trafficato del mondo, ma ha ancora molto da offrire sia per i residenti che per i turisti.

Quando si parla di attività ed attrazioni, Aland ha qualcosa per tutti. Caratterizata da paesaggi e scenari meravigliosi tipici della Finlandia, è il luogo ideale per tutti gli appassionati di escursioni, grazie alle sue foreste, alle montagne e zone costiere che l’area offre, mentre chi preferisce la cultura e le arti sarà ben soddisfatto dai numerosi musei, punti di interesse e negozi di artigianato locale.

Chiunque voglia scoprire di più sulla ricca storia di Aland dovrebbe iniziare visitando alcuni dei monumenti locali, musei ed attrazioni varie. Jan Karlsgarden ad esempio, è una tipica fattoria del 1800, e mostra ai visitatori com’era la vita sulle isole prima della modernizzazione e della tecnologia, mentre le dodici chiese medievali sono ottimi esempi dell’architettura storica di Aland. Una delle più belle attrazioni storiche è il Castello di Kasteholm, costruito nel 1300, con il suo passato ricco ed emozionante.

Il viaggio via mare per Aland è conosciuto per essere uno dei più piacevoli in Scandinavia. Le isole si trovano a metà strada tra Stoccolma ed Helsinki, ed il traghetto passa attraverso molte altre isole e maestose coste. Molti scelgono di viaggiare via mare, anzichè via aerea, proprio per questo motivo.

I traghetti stessi sono incredibilmente spaziosi ed estremamente ben equipaggiati; ci sono diverse corse giornaliere, ed i passeggeri possono approfittare di diversi servizi tra cui ristoranti, negozi duty free e diversi divertimenti a bordo.

Ci sono diverse differenti line da svariati paesi fra cui Svezia, Estonia e Finlandia disponibili con le maggiori compagnie della regione - Eckero Line, Tallink Silja and Viking Line.

Le isole Aland sono facilmente raggiungibili, ci sono numerosi collegamenti gratuiti fra le isole, anche verso quelle disabitate. Muoversi al loro interno è semplice grazie anche ai servizi di bus locali tra città e campagna, taxi e servizi di noleggio auto.

Operatori navali principali

    • 15 itinerari settimanali 2 ore 15 min
    • Ricerca tariffa
    • 14 itinerari settimanali 3 ore 25 min
    • Ricerca tariffa
    • 10 itinerari settimanali 4 ore 25 min
    • Ricerca tariffa
    • 3 itinerari giornalieri 1 ora 45 min
    • Ricerca tariffa

Recensioni le Isole Aland

  • "Traghetto fantastico!"

    Ho viaggiato sulla Serenade da Helsinki a Stoccolma e sono rimasto piacevolmente sorpreso: è come una piccola città e l’intrattenimento, il cibo e la cabina sono fantastici! Di sicuro mi piacerebbe viaggiare su questa nave di nuovo...

    Leggi tutto Chiudi
  • "Magnifica!"

    Ho viaggiato con un amico da Helsinki a Stoccolma sulla nave Symphony e dal momento in cui siamo saliti sulla passerella ci siamo sentiti come su una nave da crociera! Dall’enorme atrio pieno di negozi e intrattenimenti come cantanti e giocolieri, agli ascensori in vetro che portano sui vari piani – tutto è veramente impressionante. Le cabine hanno ogni comfort richiesto su una traversata notturna incluso il bagno e la doccia.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Ciao dalla Francia"

    Ho viaggiato a bordo della nave Symphony parecchie volte, tutto è perfetto su questo bellissimo traghetto: tanti negozi con personale estremamente professionale e gentile, l’intrattenimento è di alta qualità, le cabine sono molto pulite e ben arredate (specchi, prese elettriche ben posizionate, l’illuminazione molto funzionale). Tutto per soddisfare il cliente, di sicuro io desidero viaggiarci a bordo di nuovo. Grazie!

    Leggi tutto Chiudi
  • "La mia prima traversata "

    Sono stata da amici vicino a Helsinki e loro mi hanno suggerito di andare a Stoccolma e stare a bordo della Symphony perchè sarebbe stata una meravigliosa esperienza. Wow! Avevano veramente ragione e durante l'imbarco fissavo a bocca aperta la maggior parte del tempo stupita dalla maestosità di questa nave.

    Leggi tutto Chiudi

A bordo nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Traghetti le Isole Aland: Rotte e porti