Gita di un giorno da Kos a Bodrum

Guide di viaggio

Direct Ferries Blog
Edifici imbiancati a calce a Bodrum e cielo blu.

Come arrivare da Kos a Bodrum

Se avete la fortuna di essere in vacanza nell’isola di Kos (Grecia) e vi ritrovate con un giorno libero, c’è un’avventura perfetta da includere nel vostro itinerario: visitare due paesi in un solo viaggio con una gita di un giorno da Kos a Bodrum.

Una breve traversata del Mar Egeo vi porterà infatti sulla Costa Turchese della Turchia, dove splendide spiagge, siti storici e ristoranti straordinari si contendono i turisti provenienti da tutto il mondo.

Dalla durata del traghetto da Kos a Bodrum alle cose migliori da fare una volta sbarcati in Turchia, ecco la nostra guida per una gita di un giorno da Kos a Bodrum.

Come arrivare da Kos a Bodrum

Bodrum dista solo 10 miglia nautiche da Kos, il che la rende perfetta per una gita di un giorno! Puoi prendere un traghetto da Kos a Bodrum e arrivare a destinazione in circa 30 minuti, anche se i traghetti più veloci per Bodrum hanno una durata di viaggio minima di 20 minuti. In questo modo avrete tutto il tempo per godervi un'intera giornata a Bodrum.

I traghetti da Kos a Bodrum sono attualmente gestiti da 4 compagnie di navigazione: Makri Travel, Exas Shipping, Sky Marine Ferries e Dentur Avrasya. Ci sono circa 10 partenze giornaliere e 70 settimanali, quindi le opzioni tra cui scegliere sono molte.

Il primo traghetto da Kos a Bodrum parte da Kos alle 08:15 circa e l'ultimo traghetto da Kos a Bodrum parte alle 18:45 circa. Questi orari possono sempre subire variazioni, quindi è meglio controllare l'orario aggiornato prima di prenotare.

Anche il prezzo del traghetto da Kos a Bodrum tende a variare a seconda dell'operatore con cui si prenota e del mese in cui si viaggia. Il biglietto più economico per un traghetto da Kos a Bodrum costa circa 50€. Ti consigliamo di prenotare i biglietti del traghetto da Kos a Bodrum in anticipo per ottenere il prfezzo più conveniente online.

mert_kahveci_bodrum.jpg

Le migliori cose da fare a Bodrum

Una volta deciso di organizzare la vostra gita in barca da Kos a Bodrum, cosa fare una volta arrivato? Ci sono tantissime cose da fare a Bodrum: nuotare in acque cristalline, scoprire centinaia di anni di storia, provare il cibo locale - in questa vivace città costiera ce n'è per tutti i gusti.

Rilassarsi in spiaggia

Bodrum vanta una lunga lista di splendide spiagge con sabbia dorata e acque calme, perfette soprattutto per le famiglie con bambini, ma non solo. Dalle calette più appartate, lontane dalla folla, alle spiagge affollate e piene di ristoranti, ce n'è per tutti i gusti. Alcune delle migliori spiagge di Bodrum sono Gumbet Beach, Bitez Beach e Kumbahce Beach.

large_igor_pyrig_iku.webp

Esplorare le attrazioni turistiche

Bodrum offre numerose attrazioni turistiche da non perdere. Il bellissimo Castello di Bodrum, un castello medievale situato sul lungomare, risale al XV secolo e ospita il Museo di Archeologia Subacquea, un'altra delle attrazioni imperdibili di Bodrum. Altri luoghi da includere nel vostro itinerario sono il Teatro di Alicarnasso, un antico anfiteatro, e il Mausoleo di Alicarnasso, una tomba costruita tra il 353 e il 350 a.C. per il re Mausolo.

Shopping

Bodrum è una meta da sogno per gli amanti dello shopping. Consigliamo di visitare il Bazar di Bodrum, dove innumerevoli bancarelle occupano le strade pittoresche della città vecchia di Bodrum, e dove si può trovare davvero di tutto, dalle spezie ai ninnoli, dai vestiti agli articoli in pelle. Anche solo passeggiare per il mercato è un'esperienza unica. Lasciatevi avvolgere dai ricchi aromi delle spezie locali e immergetevi nell'atmosfera vivace di questa città così accogliente. A Bodrum troverete anche centri commerciali dove potrete acquistare prodotti di marchi famosi, per uno shopping più internazionale.

Provare la cucina locale

Volete una pausa dal cibo greco di Kos? Bodrum è il luogo perfetto per assaggiare autentici piatti turchi! I bazar di Bodrum sono il luogo ideale per assaggiare le prelibatezze locali, ma ci sono anche molti caffè e ristoranti dove sedersi a mangiare. Come ci si aspetta da una città costiera, il pesce qui è delizioso, con polpo alla griglia e casseruole di pesce tra le scelte più popolari. Troverete anche molti piatti tradizionali turchi come moussaka, kebab e piatti di mezze con hummus, tutti preparati con ingredienti di provenienza locale.

large_engin_yapici.webp

Pronti a scoprire tutto quello che Bodrum ha da offrire? Prenotate subito il vostro traghetto da Kos a Bodrum per una giornata all’insegna del divertimento.

Vedi tutti i post