Catania
Salerno
Traghetti per l'Italia
Biglietto aperto??

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Biglietto aperto?

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Dettagli del Viaggio
Andata
Ritorno

Traghetti Catania Salerno

Il traghetto da Catania a Salerno collega la Sicilia con la Campania, nel centro Italia. Al momento il servizio non è disponibile, ma possiamo consigliarvi una rotta alternativa: il traghetto da Catania a Napoli. Da Napoli, potreste spostarvi a Salerno in auto, treno, pullman, dato che si trovano a solo 54.5 km di distanza.

Su DirectFerries troverete tutte le informazioni necessarie per prenotare il vostro biglietto - dagli orari alle ultime offerte, dai dettagli del viaggio alle guide sulla vostra destinazione.

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dalla Sicilia per l'Italia.
Perché scegliere Direct Ferries?
category
Offriamo 4412 rotte da 901 porti in tutto il mondo
category
Scelto da più di 2,5 milioni di clienti
category
Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno
category
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Domande frequenti

  • Quali compagnie di navigazione operano tra Catania e Salerno?

    Esiste 0 compagnia che viaggia da Catania a Salerno
  • Come posso prenotare i biglietti del traghetto da Catania a Salerno?

    Puoi prenotarer i traghetti da Catania a Salerno attraverso il nostro motore di ricerca e controllare la nostra pagina delle offerte per visualizzare le ultime promozioni.
  • È possibile viaggiare come passeggero a piedi sul traghetto da Catania a Salerno?

    No, non è possibile viaggiare come passeggero a piedi, al momento puoi viaggiare sul traghetto solo con un veicolo a seguito.
  • È possibile viaggiare con un auto sul traghetto da Catania a Salerno?

    No, solo i passeggeri a piedi possono viaggiare sul traghetto.
  • È possibile viaggiare con animali domestici sul traghetto da Catania a Salerno?

    No, gli animali domestici non sono ammessi a bordo dei traghetti.

Orari nave Catania Salerno

La traversata della nave Catania Salerno è attiva tutto l’anno e la traversata viene effettuata fino a 6 volte a settimana. Il porto di Catania e il porto di Salerno distano circa 191 miglia marine l’uno dall’altro e la traversata viene completata in durata di navigazione di 13 ore. La traversata del traghetto Catania Salerno è principalmente notturna, con la prima nave che parte alle ore 22:00 di sera.

Durante il viaggio di andata, i passeggeri del traghetto Catania Salerno dovranno imbarcarsi al porto di Catania, locato presso Via Beato Cardinale Dusmet - 95131 Catania (CT).

Ricordiamo inoltre che l’orario limite per il check-in sui traghetti Catania Salerno è di 60 minuti prima della partenza per chi dovessere imbarcare un’auto, e di 30 minuti prima per chi viaggia a piedi.

Traghetto Catania Salerno prezzi

I prezzi della nave Catania Salerno variano a seconda del periodo di prenotazione (alta o bassa stagione). Il prezzo medio del biglietto si aggira attorno ai 135€, con prezzi che possono raggiungere 208€ se si viaggia ad Agosto.

Consigliamo sempre ai nostri clienti di controllare anche le rotte alternative, ad esempio la traversata del traghetto Messina Salerno potrebbe essere una valida alternativa. Il porto di Catania dista infatti approssimativamente 1 ora di auto dal porto di Messina, e i traghetti che operano su questa rotta viaggiano fino ad un totale di 7 traversate settimanali, rendendola una valida alternativa per il vostro viaggio.

Usando il modulo sovrastante potrete scroprire tutte le tariffe per il traghetto Catania Salerno e prenotare il viaggio di ritorno sul traghetti Salerno Catania. Inserendo data e orario desiderato, potrete infatti confrontare le varie rotte e prenotare online il vostro biglietto al miglior prezzo sul mercato.

Offerte traghetto Catania Salerno

Salerno è uno dei principali porti di approdo della Campania. Di conseguenza le partenze dei traghetti vengono effettuate durante tutto l’anno e le offerte per i traghetti Catania Salerno messe a disposizione dalle compagnie di navigazione sono numerose e disponibili in ogni stagione.

Tuttavia consigliamo sempre ai nostri clienti di prenotare con largo anticipo in modo da ottenere le migliori offerte del traghetto Catania Salerno. Per scoprire le ultime offerte per i traghetti potete utilizzare il nostro motore di ricerca per ottenere informazioni aggiornate.

A bordo del traghetto Catania Salerno

Data la lunghezza e la popolarità della rotta, i traghetti Catania Salerno sono di grosse dimensioni e offrono, oltre ai servizi di base, numerosi servizi extra dedicati all'intrattenimento a bordo. Avrete la possibilità di imbarcare auto, moto, biciclette e camper, previo inserimento dei dati relativi al veicolo nel motore di ricerca.

Potrete inoltre portare animali domestici a seguito, nel rispetto delle norme igienico sanitarie e della legislazione relativa.

Meglio Catania o Salerno?

Stabilire se sia meglio Catania o Salerno dipende dalle preferenze e dalle esigenze personali. Catania, situata in Sicilia, offre una vivace vita notturna, una splendida architettura e la vicinanza all'Etna. È nota per la sua ricca storia e la sua cucina unica. Salerno, invece, situata nell'Italia meridionale, vanta spiagge meravigliose, un affascinante centro storico e un facile accesso alla Costiera Amalfitana. È famosa per il suo spettacolo annuale di luci, Luci d'Artista. In definitiva, la scelta migliore dipende da fattori come i vostri interessi e le attività che vorreste provare, e la zona che vi piacerebbe visitare.

Quanti giorni bastano a Salerno?

Il numero di giorni da trascorrere a Salerno dipende dalle preferenze e dagli interessi individuali. Per esplorare le principali attrazioni della città, come il Duomo di Salerno, il medievale Castello di Arechi e il Lungomare Trieste, possono essere sufficienti 1-2 giorni. Tuttavia, se si desidera visitare anche le attrazioni vicine, come la Costiera Amalfitana, Pompei o Capri, si consiglia di dedicare più tempo. Inoltre, Salerno ospita vari eventi e festival durante l'anno, come le famose Luci d'Artista, che possono influenzare la durata del vostro soggiorno. In definitiva, si consiglia di pianificare di conseguenza in base alle attività desiderate e al tempo a disposizione.


Il modo più rapido di effettuare e gestire una prenotazione

Scarica la app Direct Ferries o gestisci la prenotazione online tramite Il mio account

App

Assistenza Clienti

Visita la nostra pagina dedicata all'assistenza clienti per informazioni utili sui viaggi in traghetto, sulle domande frequenti e su come contattarci