Traghetto da Civitavecchia per Tunisi

La rotta Civitavecchia Tunisi collega Roma con la Tunisia ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Grandi Navi Veloci offre collegamenti 1 volte a settimana con corse di una durata di circa 25 ore mentre Il servizio Grimaldi Lines viene offerto fino a 1 volte a settimana, con una durata di circa 20 ore 5 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 2 corse settimana per la rotta Civitavecchia Tunisi tra Roma e la Tunisia. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Civitavecchia - Tunisi Operatori navali

  • Grandi Navi Veloci
    • 1 itinerario settimanale 25 ore
    • Ricerca tariffa
  • Grimaldi Lines
    • 1 itinerario settimanale 20 ore 5 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Civitavecchia Tunisi

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Civitavecchia Tunisi è con un auto e 1 passeggero.

Civitavecchia Guida

Civitavecchia è un comune di poco più di 53000 abitanti situato sulla costa a circa 80 km di distanza da Roma. Si tratta di uno degli scali portuali più importanti del territorio Italiano e di quello europeo, ed è ben collegato con diversi scali in Sicilia e Sardegna, e con altre destinazioni estere, quali Tunisi e Barcellona. Il Porto Antico è una delle attrazioni principali della cittadina, e rappresenta parte della sua storia. Esso infatti include opere architettoniche di grande valore, tra cui il Forte Michelangelo, che risale al 1500, e l’Antemurale, una diga che si estende per oltre 2 km di lunghezza. Il lungomare su via Garibaldi è la strada principale, dove stanno i negozi più importanti e diversi ristoranti. Tra gli altri siti di valore storico e artistico annoveriamo le Terme Taurine, una delle più interessanti aree archeologiche di origine romana.

Tunisi Guida

Tunisi, la capitale della Tunisia, si trova nella parte settentrionale del paese, vicino a Cartagine e Sidi Bou Said. Con il suo glorioso mix di stili architettonici, ampi viali e stretti vicoli attraversata dal tram, Tunisi incarna lo spirito e il patrimonio del Mediterraneo meridionale e settentrionale. La città del IX secolo, Medina, non ha più le sue mura vecchie in pietra ma le strade conici, souk, le moschee e le strutture storiche rimangono come un patrimonio mondiale dell'UNESCO. In netto contrasto con l'antica città, la Ville Nouvelle (Città Nuova) di Tunisi vanta una rete stradale pulita ed ordinata con in stile ed eleganza coloniale costruito dai francesi. Il centro della capitale è stato rinnovamento e riportato in luci le sue belle sale in stile liberty, gli edifici del mercato franco-arabo e le cattedrali coloniali costruiti in stile bizantino romano. Per sfuggire al caldo pomeriggio della città, si consiglia di stare sulla terrazza ombreggiata del caffè con terrazza Belvedere Parco o cercare uno dei musei come il Dar Ben Abdallah, il Musée National du Bardo.