Ikarus Palace
Gestita da Grimaldi Lines
Ikarus Palace
Gestita da Grimaldi Lines
Questo traghetto non è più operato dalla Grimaldi Lines.
Ikarus Palace è una nave che usa il design e i colori della compagnia Minoan Lines che fa parte del gruppo Grimaldi. Ikarus Palace è una nave lussuosa con tutti i migliori servizi a bordo. Può trasportare fino a 1500 passeggeri. I servizi a bordo includono una vasta gamma di cabine, discoteca, cinema, internet cafe, galleria negozi, ristoranti, bar, area gioco per bambini e piscina.
Ikarus Palace offre una vasta scelta di cabine a bordo di cui 133 interne, 43 esterne con vista sul mare, 18 suites e 2 cabine esterne adattate per passeggeri disabili. I passeggeri che non desiderano viaggiare in cabina avranno a disposizione 180 sedili reclinabili che potranno prenotare in anticipo.
A bordo troverete una grande varietà di posti dove mangiare. Da un ristorante a la carte, a un self-service e un fast food. Viene inoltre offerta una selezione di bars e una discoteca per aperitivi e divertimento notturno.
Ikarus Palace dispone di una galleria negozi che vende le marche più richieste e si possono inoltre trovare giornali, dolci, snacks e prodotti da viaggio.
Oltre agli altri servizi, troverete anche una piscina (tempo permettendo), slot machines e un internet cafe.
I bambini troveranno molti spunti per l'intrattenimento sulle navi Grimaldi Lines. Ikarus Palace dispone di un'area dedicata ai bambini che li terrà occupati durante la navigazione mentre i bambini più grandi potranno usufruire di un'area video games.
Ikarus Palace ha 2 cabine esterne specialmente adattate per passeggeri disabili. Se è richiesta assistenza si prega di informare il personale Grimaldi all'arrivo al porto.
Si prega di notare: nonostante l’azienda si impegni a rendere la guida Ikarus Palace il più accurata possible, i servizi a bordo e l’intrattenimento proposto possono variare a seconda della data e del periodo in cui si decide di viaggiare. I servizi descritti possono cambiare senza preavviso e gli operatori navali riservano il diritto di operare traghetti diversi da quelli indicati al momento della prenotazione senza previa notifica.
out of 5
Il 81% dei nostri clienti consiglia questa nave
"Buono "
Buon viaggio senza intoppi e ritardi
"Buono "
Buon viaggio senza intoppi e ritardi
"Navigazione"
Gran bella scelta. Una navigazione tranquilla, cabine esterne pulite e comode,ma sopratutto prezzi a bordo di bar, ristorante etc. Molto ragionevoli. Nn credevo.
"Buon viaggio"
Ho preso il traghetto con passaggio ponte e mi sono trovata bene. Il personale della nave è stato attento e cortese, i bagni erano puliti. Siamo arrivati due ore in anticipo rispetto al previsto
"Barcellona dal mare"
Piacevole traversata, servizio impeccabile, procedure veloci. La vacanza inizia con l'imbarco a Civitavecchia.
"OPINIONI SUL SERVIZIO IN NAVE"
La qualità ed i servizi sono in generale buoni. Il personale cortese e generalmente disponibile. Le pietanze del servizio self service sono di qualità mediocre. Con prezzi ELEVATI ! Soprattutto, spiacevolmente, i prezzi non sono indicati accanto alle pietanze. Cosicché si obbliga il cliente che vuole regolarsi, a CHIEDERE il prezzo (cosa antipatica !!) Oppure (come dicono a Roma) ad "abbozzare", con le possibili sorprese alla cassa ! Stessa cosa per i BAR. I prezzi sono almeno il doppio di quelli di un bar in Italia !!! Che io sappia, almeno sulla terraferma, esiste una normativa che impone di esibire i prezzi accanto agli oggetti esposti. Questo commento vuole essere un incentivo per un servizio, che potrebbe migliorare. A proposito, questo che ho scritto, è stato rilevato anche da altri passeggeri con cui ho avuto occasione di parlare....... Ad un amico consiglierei la nave......a patto di portarsi i pasti con se da consumarsi al sacco.
"Molto rilassante"
Tutto tranquillo ed ordinato, pulito e cortese. Perfetto!
"Evviva"
Non solo sono soddisfatto, sono soddisfattissimo di aver fatto il biglietto Livorno-Tangeri con voi. In futuro mi servirò solo della vostra collaborazione. Grazie
"un discreto viaggio"
Nave vecchiotta, cabine confortevoli ma con armadietti senza chiusura di sicurezza. Personale a bordo ottimo. Mini-Piscina che inspiegabilmente è stata chiusa a metà viaggio. Cibo carissimo (25 euro per un menù self service molto motesto) portatevi viveri o acquistatelo scontato online. E' scontata la presenza di cittadini extracomunitari online, la nave prosegue per Tangeri ed è il trasporto di oggetti dall'Italia (o dalla Spagna) a Tangeri lo scopo principe di queste navi. I passeggeri sostenevano che la GNV da Genova è decisamente migliore. Brandina tutto sommato comoda.
"marocco"
mancanza di un wi fi per un viaggio cosi lungo ascensore troppo sporco e zone in comune.per il resto viaggio tranquillo
"fatiscente"
Un viaggio allucinante su una nave vetusta i cui passeggeri, al 90% di origine marocchina, erano accampati in ogni angolo dell'imbarcazione. Non ho ricordanza di un trattamento del genere.
"modalità di controllo passaporto e sbarco."
Buongiorno, unico grande problema da parte vostra da risolvere è il sistema del controllo passaporti arrivando da Tangeri; è assurdo fare la fila per il controllo all'interno della nave e poi dover attendere in stiva con l'auto, in quanto le persone che avevano le auto avanti a noi sono arrivate dopo un'ora!!! tempo di sbarco compreso visto passaporto DUE ORE E QUARANTA MINUTI !!! DOPPIA FILA .Il controllo passaporti all'interno dell'auto in fila all'uscita della nave....è tanto semplice...tante altre persone scontente per questo sistema! saluti Venturi Nerio. Per la nave si, per il modo di sbarco no!! ( raccomandazione )
"grazie"
tutto andato bene piu di quello che immaginavo vi ringrazio e che dio vi protege
"KHALID TABACHE"
MI PIACE TANTO E MI FA COMODO
"verso la terra dei cammelli"
è il terzo anno che viaggio dall'Italia al Marocco con Grimaldi. Nave molto carina e confortevole con un'atmosfera di casa. Ottima esperienza, da provare
"recensione "
non troppo entusiasta. i bagni vicino alle poltrone erano inagibili dopo poche ore in quanto in condizioni pietose e senza carta igienica. Le poltrone erano sporche, logore, alcune rotte. Le tv erano sempre in funzione, anche di notte, cosìcche la possibilità di dormire bene era poca. C'era la possibilità di spegnerle certo, ma a rischio di litigare con altri passeggeri.
"Tangeri Med-Livorno con Ikarus Palace"
Viaggiai ancora con Grimaldi lines, ma non su Minoan,(compagnia di navigazione greca facente parte del gruppo Grimaldi) la mia tratta sta volta era Tangeri Med-Livorno, appena salii in nave mi diressi subito alla reception, per prendere la chiave della camera, una cabina in condivisione solo uomini interna. La camera era spaziosa e pulita, dotata di 4 letti, comodi, telefono per eventuali contatti con la reception, altoparlante per eventuali comunicazioni dall'equipaggio, armadio e climatizzatore. Il bagno pulito e dotato di carta igienica, sapone e shampoo, inoltre nel bagno vi era l'aspiratore di aria ed umidità. Vi erano anche varie prese elettriche per poter caricare pc, telefono ecc.. L'Ikarus Palace(nome dell'imbarcazione)era dotata di un negozietto ben fornito, con guide turistiche, cartine, generi per l'igiene personale e snack e infine sigarette ed alcolici a prezzi speciali!! Vi erano 2 bar uno a poppa vicino alla piscina, l'altro si trovava al centro della nave, vi erano anche 2 ristoranti uno self service, che serviva deliziosi piatti di pasta, secondi, contorni, dolce ecc.. e l'altro invece un elegante ristorante a la carte. Vi era anche la disco ma al momento del mio viaggio non era in uso. Unica pecca del mio viaggio il ritardo
"impressioni di viaggio"
la zona imbarco grimaldi non e' segnalato e ho perso molto tempo per incontrarlo arrivando in autostrada genova livorno. biglietteria e imbarco sono dislocati in punti differenti e per fortuna che il personale portuario e' disponibile ad aiutare. pulizia nave scarsa anche per colpa di molti passeggeri. personale di bordo competente e cordiale. raccomanderei questa compagnia ma non le poltrone
"turistico"
ciao io non ho neante da dire tutto va bene
"Puntualità"
Puntualità della nave. Di solito la nave arriva Livorno alle 19.30, ma in questo viaggio abbiamo potuto lasciare la nave alle 24.15! Siamo andati in bici
"Tutto bene, pero La Grimaldi deve cambiare rotta nel Mediterraneo."
Perchè invece di finire il vostro viaggio a Tangeri, non andate per esempio in Grecia o a Mallorca?