Siamo spiacenti, il servizio Ischia - Napoli Mergellina non è più disponibile.
...

Traghetti per Ischia - Napoli Mergellina

La rotta Ischia - Napoli Mergellina è operata da Alilauro.

La rotta Ischia - Napoli Mergellina non è più disponibile con Direct Ferries. Potrai visualizzare le rotte, porti, destinazioni e compagnie di navigazione che offriamo per verificare tutte le possibili alternative oppure cliccare sui links presenti in questa pagina per ottenere maggiori informazioni.

In alternativa, potrai prenotare le migliaia di rotte utilizzando il sistema di ricerca.

Ischia Guida

Ischia è un'isola situata nel Mar Tirreno e si trova all'estremità settentrionale del golfo di Napoli che si trova a circa 30 km di distanza. Ischia è la più grande delle isole Flegree e dista circa 10 km da est a ovest e 7 km da nord a sud. L'isola vulcanica è quasi completamente coperta da montagne con il suo punto più alto a 788 metri sul livello del mare.

L'industria turistica dell'isola è in gran parte concentrata verso il basso per i suoi centri termali, sorgenti termali e fanghi vulcanici causati dalle isole di origine vulcanica. Ischia è famosa e molti turisti vengono da tutta Europa e Asia. Oltre ai centri termali ci sono molte cose da fare e vedere. Il Castello Aragonese è stato costruito su una roccia vicino l'isola nel 474 aC ed è oggi è il monumento più visitato dell'isola a cui si accede tramite un tunnel lungo il quale vi è una piccola cappella consacrata da San Giovanni Giuseppe della Croce .
Dal porto ci sono I traghetti che collegano l'isola a Napoli, Pozzuoli e Procida.