Traghetti per Isola di Rangitoto
Traghetti da 2 rotte e 3 porti
Biglietto aperto??

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Biglietto aperto?

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Dettagli del Viaggio
Andata
Andata e ritorno

Consigli e informazioni per Isola di Rangitoto

Ultime offerte per Isola di Rangitoto

Perchè scegliere Direct Ferries?
category
Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo
category
Scelto da più di 2,5 milioni di clienti
category
Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno
category
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per Isola di Rangitoto

Rangitoto è un'isola vulcanica nel Golfo di Hauraki ad Auckland in Nuova Zelanda. Circa 600 anni fa emerse dal mare dunque il vulcano e’ veramente giovane ed e’ il più grande della zona.

Anche se non vi è vegetazione, Rangitoto ospita la più grande foresta al mondo di alberi Pohutukawa, un albero sempreverde con fiori rossi incredibilmente vivaci. L'albero ha un ruolo importante nella cultura locale per la sua bellezza e la sua capacità di sopravvivere in condizioni difficili.

L'isola ha un passato tumultuoso, i Maori la usarono come posto di vedetta in tempo di guerra, ma poi la vendetterto alla Corona nel 1854. E 'stata sede di una sanguinosa battaglia tra due tribù centinaia di anni fa, dandogli cosi il nome 'Rangitoto', che in Maori significa ‘cielo sanguinante'.

Fu utilizzata anche come base militare durante la seconda guerra mondiale grazie alla sua vicinanza al porto di Auckland, con una serie di resti interessanti tutt’oggi visibili. Ci sono due postazioni con pistola in cemento, un posto di comando per armi da fuoco e una base che è stata utilizzata per far esplodere bombe nel Passage Whangaparaoa contro le navi nemiche che arrivavano.

L'isola offre un bellissimo e grande scenario dove è possibile fare escursioni fino alla cima in circa un'ora o si può organizzare un tour guidato in 4WD , se si preferisce. La cima offre una vista panoramica straordinaria, quindi non dimenticate di portare la macchina fotografica.

Non ci sono negozi sull'isola, quindi ricordatevi di portare dell’ acqua e della protezione solare.

Ci sono due linee di traghetti dalla terraferma che arrivano sulla costa orientale di Rangitoto. Ci sono traversate giornaliere da Auckland e traversate meno frequenti da Devonport, sulla costa nord di Auckland. Entrambe le traversate durano circa venticinque minuti.

Traghetti Isola di Rangitoto: Rotte e porti

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Il modo più rapido di effettuare e gestire una prenotazione

Scarica la app Direct Ferries o gestisci la prenotazione online tramite Il mio account

App

Assistenza Clienti

Visita la nostra pagina dedicata all'assistenza clienti per informazioni utili sul viaggiare in traghetto, sulla nostra FAQ e su come contattarci