Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 2860 rotte e 686 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2.5 milioni di clienti

Proponiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per Koh Kood

Koh Kood si trova vicino al confine con la Cambogia, nel Golfo della Tailandia, ed è una delle ultime gemme incontaminate del paese.

Alcuni la considerano la più bella isola tailandese, ed è facile capire il perchè. A differenza della più grande e meglio nota controparte, Koh Chang, è il posto perfetto per starsene in pace. Ha tranquille e lunghe spiagge di sabbia, e la sua vita notturna non è poi molto vivace.

Potrete passare la vostra giornata appisolati sulle amache tra le palme, fare dello snorking nelle acque limpide o sedervi a bere un drink mentre ammirate uno splendido tramonto. Anche se non è rinomata per essere un’isola festaiola, il Sunset Bar a Klong Chao è aperto tutti i sabati fino a mezzanotte.

Per una giornata più attiva, potrete invece fare trekking attraverso la giungla, ammirare la meravigliosa cascata di Klong Chao, e farvi anche un tuffo nella piscina naturale. E’ presente poco più a nord un’altra più piccola cascata chiamata Khlong Yai Ki.

Affittare uno scooter è un ottimo modo per esplorare l’isola. Assicuratevi di visitare Ao Yai nel sud-est, un tradizionale villaggio di pescatori costruito su palafitte, che offre pesce fresco e snorkling a buon mercato.

Koh Kood vanta delle migliori possibilità di immersione del mondo. La visibilità in acqua può arrivare fino a 30 metri, permettendovi di riuscire ad imbattervi in tartarughe di mare, pesci colorati, razze e persino cavallucci marini.

Ci sono alcuni ottimi ristoranti sull'isola, fra i più noti quello a gestione familiare 'Chiang Mai' nel sud-ovest, dove protrete assaggiare squisite prelibatezze tailandesi.

Viaggiare verso Koh Kood in traghetto è facile e veloce. Ci sono corse giornaliere dalla vicina Koh Mak, che partono dal molo sud-est. Se viaggiate invece dalla terraferma, ci sono frequenti traghetti ad alta velocità da Laem Sok nella costa sud.

Tutti i traghetti attraccano ad Ao Salad Pier sulla costa occidentale di Koh Kood, da dove è semplice raggiungere hotel e spiagge.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali principali

  • Boonsiri High Speed Ferries
    • Ricerca tariffa

Traghetti Koh Kood: Rotte e porti