Traghetto da Marettimo per Favignana

La rotta Marettimo Favignana collega Isole Egadi con Isole Egadi. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Liberty Lines Fast Ferries. La corsa viene effettuata fino a 49 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 30 minuti.

La durata di navigazione della rotta Marettimo Favignana e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Marettimo - Favignana Operatori navali

  • Liberty Lines Fast Ferries
    • 7 itinerari giornalieri 30 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Marettimo Favignana

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Marettimo Favignana è con un auto e 1 passeggero.

Marettimo Guida

Marettimo è un'isola italiana che fa parte delle Isole Egadi, si trova nel Mar Mediterraneo ad ovest della Sicilia. L'isola è la seconda più grande delle isole Egadi e ha circa 300 abitanti, che aumentano a circa 700 in estate. L'economia dell'isola si basa principalmente sulla pesca, artigianato e sul turismo. L'isola era un importante punto di osservazione in epoca romana, da qui la Casa Romana, dove era facile osservare il passaggio del traffico marittimo. Le rotte marittime tra l'Italia e il Nord Africa e l'Italia e la Spagna (via Sardegna) sarebbero passati da Marettimo. C'è una chiesa bizantina-normanna ben restaurata adiacente alla Casa Romana e diverse grotte impressionanti lungo tutta la costa dell'isola e molti luoghi per nuotare in acque incontaminate sulla costa occidentale accessibili solo in barca.

Marettimo è di circa 40 minuti di aliscafo da Favignana, e a un'ora da Trapani.

Favignana Guida

L'isola di Favignana si trova a circa 19 km di distanza in linea d’aria da Trapani, ed è la più famosa e visitata dell’arcipelago delle Egadi. Il suo territorio si sviluppa lungo 33 Km di perimetro costiero, ricchi di lidi dove è possibile godere di mare pulito e splendidi paesaggi. L’unico modo di giungere sull’isola è via mare: Trapani è il porto più collegato, ma ci sono anche collegamenti diretti con Napoli, della durata di poco più di 5 ore. Favignana è inoltre raggiungibile da Marsala, Marettimo e Levanzo. Le calette e i posti da vedere sono tanti, tuttavia in circa 2 -3 giorni è possibile fare un tour completo; sono inoltre presenti servizi di noleggio di biciclette e scooter. Le spiagge più conosciute sono Cala Rossa e Cala Azzurra, la prima premiata da Skyscanner come spiaggia Siciliana più bella del 2015. Da visitare anche alcune importanti architetture civili e religiose quali palazzo Florio, il Castello e la chiesa Madrice.