Santorini (Thira)
Katapola
Traghetti per le Cicladi
Biglietto aperto??

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Biglietto aperto?

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Dettagli del Viaggio
Andata
Ritorno

Traghetto da Santorini (Thira) per Katapola

La rotta Thira (Santorini) Katapola(Amorgo) fa parte del servizio traghetti interno alle Cicladi ed è attiva nella stagione turistica (da aprile a novembre). Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: SeaJets. La corsa, che copre 45 miglia nautiche, viene effettuata fino a 7 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 1 ora e 15 minuti.

La durata di navigazione della rotta Thira Katapola e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Consigliamo quindi di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Il porto dei traghetti di Thira, noto anche come Athinios, si trova a 8 km dalla capitale di Santorini, Fira, sulla costa sud-occidentale dell'isola ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. C'è un regolare servizio di autobus da Fira, che opera secondo l'orario dei traghetti. In alternativa, è possibile prenotare in anticipo una corsa con Welcome Pickups, un servizio di transfer privato 24 ore su 24. Si consiglia di arrivare al porto almeno 1 ora prima della partenza.

Il porto dei traghetti di Katapola è facilmente accessibile e offre moltissimi opzioni. La maggior parte degli hotel nell'area di Amorgos dispone di un proprio servizio di minibus che li collega direttamente al porto e ci sono autobus di linea in partenza dalle vicine Chora e Aegiali. Per ulteriori informazioni sui posti migliori in cui soggiornare, consigliamo di visitare la nostra pagina degli alloggi.

Data la brevità del viaggio, i traghetti non dispongono di cabine, ma è possibile prenotare in anticipo un posto a sedere.

A bordo dei traghetti, in base alla compagnia scelta, potrete trovare diversi servizi come ristorante, wifi, snack e bevande. Di norma, è consentito portare animali a bordo. Puoi controllare i servizi offerti e le specifiche di ogni tratta utilizzando il nostro motore di ricerca e confrontando i prezzi migliori online.

Traghetti veloci da Thira a Katapola - sono disponibili?


Sì, è possibile scegliere l'opzione di un traghetto veloce se viaggiate da Thira a Katapola. In questo caso, la durata del viaggio è di circa 1 ora e 20 minuti, offerta da SeaJets (con Superjet & Seajet 2).

Perché scegliere Direct Ferries?
category
Offriamo 4412 rotte da 901 porti in tutto il mondo
category
Scelto da più di 2,5 milioni di clienti
category
Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno
category
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte
Santorini (Thira) - Katapola (Amorgos) Riepilogo del percorso
Paese di partenza Grecia
Paese di destinazione Grecia
Numero di operatori 2
Operatori SeaJets & Small Cyclades Lines
Prezzo medio 143 €*
Media delle partenze settimanali 7
Durata media della navigazione 1h 35m
Durata della navigazione più veloce 1h 15m
Primo traghetto 11:30
Ultimo traghetto 14:00
Distanza 35 miglia nautiche

* I prezzi sono soggetti a variazioni, sono basati sulle tariffe degli ultimi 30 giorni e aggiornati al 2023-08-01.

Domande frequenti

  • Qual è la durata del traghetto da Thira a Katapola?

    Il tempo di traversata in traghetto da Thira a Katapola è di circa 3h 07m. La durata di navigazione può variare a seconda del periodo e orario in cui si viaggia, quindi ti consigliamo di verificare online.
  • Quali compagnie di navigazione operano tra Thira e Katapola?

    Sono disponibili 2 compagnie che viaggiano da Thira a Katapola. Qui l’elenco
    • SeaJets
    • Small Cyclades Lines
  • Come posso prenotare i biglietti del traghetto da Thira a Katapola?

    Puoi prenotarer i traghetti da Thira a Katapola attraverso il nostro motore di ricerca e controllare la nostra pagina delle offerte per visualizzare le ultime promozioni.

Recensioni sui Traghetto da Santorini (Thira) per Katapola

  • "A good trip"

    Quasi puntuali ma è capibile con la quantità di gente che sale e scende ... personale cordiale e dinamico . Se si vuole spostarsi velocemente fra le isole direi che è la soluzione migliore

    'Seajet2' travelled on Seajet2

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio thira/folegandros e ritorno con sea Jets "

    Viaggio confortevole e puntuale

    'Seajet2' travelled on Seajet2

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio perfetto"

    Tutto perfetto. Arrivato in orario e giunto a destinazione senza problemi. Operazioni di imbarco/sbarco rapide. Posto a sedere comodi.

    'Seajet2' travelled on Seajet2

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio per l'isola di sifnos"

    Tutto ok con directferries

    'Seajet2' travelled on Seajet2

    Leggi tutto Chiudi

Guida di Santorini (Thira)

Santorini, o Thira per dare all'isola il suo nome ufficiale, è un'isola greca situata nel Mar Egeo meridionale circa 200 chilometri a sud-est della Grecia continentale. E 'parte del gruppo delle isole Cicladi e con Anafi, è l'unico luogo in Europa ad avere un clima caldo del deserto. Ogni visita a Santorini dovrebbe includere un giro in yacht per visitare le tre isolette che sono state create creati durante l'esplosione vulcanica in tempi antichi. Gli isolotti sono chiamati Nea Kammeni, Palea Kammeni e Thirassia e la loro posizione di fronte alla parte occidentale dell'isola offre ai visitatori l'opportunità di ammirare il vulcano e tutte le sue meraviglie. Fira, la capitale di Santorini, è arroccata sul bordo di una scogliera imponente alta 260 metri, e offre ai turistii una splendida vista del vulcano. Fira è piena di piccole case bianche di architettura tradizionale delle Cicladi, la chiesa con la cupola blu le strade piene di negozi, ristoranti e bar. L'isola di Santorini è dotata di due porti, quello principale è Athinios, dove arrivano tutti i traghetti e le barche commerciali . C'è anche il Porto Vecchio, che è in gran parte utilizzato per le navi da crociera. Dal porto principale, ci sono i collegmaneti per il Pireo, Rafina e per le altre isole delle Cicladi.


Guida di Katapola

L'isola greca di Amorgos si trova nella parte orientale del gruppo delle isole Cicladi ed è l'isola più vicina al Dodecaneso. Grazie alla posizione, di fronte alle antiche spiagge delle città ioniche, come Militos, Alikarnassos e Efeso, Amorgos è stato uno dei primi luoghi da cui gli Ioni passa attraverso le isole Cicladi e sul continente greco. Lo spettacolare monastero di Panagia Hozoviotissa si trova sul fianco della scogliera, a nord est di Chora. E' stato costruito nei primi anni del secondo millennio al fine di proteggere un'icona religiosa, risalente al 812, dagli intrusi. L'icona rimane esposta al pubblico all'interno del monastero.

Katapola è il porto principale dell'isola e ospita la famosa chiesa di Katapoliani che è stata costruita su un antico tempio dedicato ad Apollo. Dal porto della città ci sono regolari collegamenti in traghetto per il porto di Pireo, con un tempo di percorrenza tra le 7-9 ore su un traghetto convenzionale, a seconda dell'itinerario, 4 - 5 ore con un traghetto veloce. L'isola ha anche servizi di traghetto per il resto delle Cicladi, le isole del Dodecaneso e con l'isola di Astypalaia.


A bordo della nave

Il modo più rapido di effettuare e gestire una prenotazione

Scarica la app Direct Ferries o gestisci la prenotazione online tramite Il mio account

App

Assistenza Clienti

Visita la nostra pagina dedicata all'assistenza clienti per informazioni utili sui viaggi in traghetto, sulle domande frequenti e su come contattarci