Gran Canaria

Come prenotare i traghetti da Gran Canaria per La Palma

Al momento esiste solo 1 rotta disponibile tra Gran Canaria e La Palma operata da 1 operatore navale – Trasmediterranea. La rotta da Las Palmas per Santa Cruz de La Palma viene effettuata settimanale con una durata di navigazione di circa 19 ore.

Pur facendo del nostro meglio per assicurare che le informazioni presenti in questa pagina siano corrette, la frequenza e le durate di navigazione su tutte le rotte potrebbero variare. Pertanto, consigliamo di effettuare un preventivo in tempo reale per le rotte tra Gran Canaria La Palma tra Las Palmas e Santa Cruz de La Palma.

Mappa Traghetti tra Gran Canaria e La Palma

Clicca per la mappa

Traghetti da Gran Canaria per La Palma

Informazioni su Gran Canaria:

Gran Canaria fa parte delle isole Canarie spagnole, è situata nell'Oceano Atlantico a largo della costa nord-ovest dell'Africa.

A causa del suo differente clima e della varietà di paesaggi che caratterizzano Gran Canaria, è comunemente considerate come un continente in miniatura. I suoi differenti terreni che includono lunghe spiagge e dune di sabbia bianca contrastano con i verdi anfratti ed i pittoreschi villaggi. Un terzo dell'isola è stato dichiarato Riserva della Biosfera UNESCO.

Anche se è solo la terza isola più grande, Gran Canaria costituisce quasi la metà della popolazione delle Canarie, il che si traduce in vivaci bar, ristoranti raffinati e affascinanti musei facilmente disponibili.

Grazie alla sua centralità nelle Canarie, Gran Canaria è un ottimo punto di partenza per raggiungere le altre isole dell'arcipelago. È inoltre possibile navigare verso un paio di porti nella Spagna continentale, non c'è carenza di opzioni di traghetti.

Informazioni su La Palma:

La palma è l’ isola più verde e ad occidente tra tutte le isole Canarie, situata a nord dell’ isola El hierro.
Degna del suo soprannome, “the Pretty Island” è stata nominata riserva mondiale della biosfera dall’ UNESCO,
vanta dei più incontaminati paesaggi dell’ arcipelago. La Palma attrae tra i più appassionati della marcia e amanti dell’aria aperta , con spiagge praticamente deserte. D’altro canto offre imponenti crateri vulcanici, foreste pacifiche e un ampio Parco Nazionale dall’ affascinante esemplari animali. Al tramonto la Palma conserva la sua bellezza; grazie alle rigide restrizioni legislative contro l’inquinamento, l’isola riesce ad conservavre il suo ineguagliabile status di Riserva Naturale, mostrando il suo fantastico cielo stellato.
Da quasi ogni isoletta si può raggiungere via mare arrivando al porto di Santa Cruz, con un ampio numero di traghetti giornalieri. Inoltre ci sono anche alcuni tratte più lunghe effettuate settimanalmente con partenza da Cadice verso la Spagna.