Isola di Waiheke

Come prenotare i traghetti da Isola di Waiheke per Nuova Zelanda

Esistono 3 rotte attive tra Isola di Waiheke e Nuova Zelanda che ti offrono un totale di 52 corse al giorno. Fullers Ferry effettua 2 rotte, Da Waiheke per Auckland viene effettuata 33 volte al giorno & Da Waiheke per Devonport (Auckland) circa 4 volte al giorno. Sealink NZ effettua 2 rotte, Da Waiheke per Auckland viene effettuata 3 volte al giorno & Da Waiheke per Half Moon Bay (Auckland) circa 12 volte al giorno.

Siccome la frequenza e la durata di navigazione varia, ti consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per i traghetti da Isola di Waiheke per Nuova Zelanda, in modo da ottenere informazioni aggiornate.

Mappa Traghetti tra Isola di Waiheke e Nuova Zelanda

Clicca per la mappa

Traghetti da Isola di Waiheke per Nuova Zelanda

Informazioni su Isola di Waiheke:

L'isola di Waiheke si trova circa 18 km ad est di Auckland, in Nuova Zelanda nel Golfo di Hauraki.

Pur trovandosi vicino alla capitale del paese, la tranquilla isola di Waiheke vanta di un proprio microclima secco e caldo, che la rende il luogo ideale per trascorrere il fine settimana per gli abitanti delle città sulla terraferma.

Essendo parte del Parco del Golfo Marino di Hauraki, presenta alcune ottime zone per immersioni e snorkeling, in particolare sulle spiagge di White Bay e Otakawhe Bay.

Conosciona localmente come 'l'isola del vino', Waiheke ha un alto numero di vigneti di qualità e cantine che vale la pena di visitare, quindi assicuratevi di organizzare un tour guidato.

E' una delle mete più popolari per le gite di un giorno, ed è quindi ben collegata con Auckland con numerose corse in traghetto della durata di 40 minuti circa, che raggiungono entrambi i porti di Auckland Harbour e di Devonport.

Informazioni su Nuova Zelanda:

La Nuova Zelanda è un piccolo paese, per estensione simile a Giappone e Gran Bretagna. Con una popolazione di soli 4 milioni molte zone sono scarsamente abitate o comunque non affollate.

L'arcipelago, situato a circa 1.600Km a sud est dell'Australia, è formato da due isole principali, l'Isola del Nord e l'Isola del Sud e da numerose piccole isole disseminate dell'oceano Pacifico meridionale.

La Nuova Zelanda presenta un clima temperato. Gli inverni sono abbastanza rigidi al sud e miti al nord.

Conosciute anche come le "Isole Tremanti", a causa della frequente attività sismica, le isole giaciono sul punto d'incontro tra la placca tettonica pacifica e quella indo-australiana. Pertanto, i terremoti sono frequenti, particolarmente nella parte sud-occidentale dell'isola del Sud e nella zona centrale dell'isola del Nord. Di conseguenza, il paesaggio in queste aree è segnato da diversi coni vulcanici attivi e dormienti.

Wellington è la capitale della Nuova Zelanda. La "città del vento" è costruita sul lungomare del golfo di Wellington e circondata da montagne, che offrono un fantastico scenario ai numerosi centri d'arte nazionale ed ad altre attrazioni culturali.