Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 2874 rotte e 687 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2.5 milioni di clienti

Proponiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per Yakushima

60 chilometri più a su di Kyushu giace Yakushima, uno storico rifugio di fauna selvatica, foreste e cascate.

Un’isola circolare con quasi 20,000 ettari di patrimonio UNESCO, e con il più ampio terreno di nidificazione per le tartarughe marine (Caretta Caretta) nel nord del Pacifico. Yakushima è una vera bellezza naturale.

La lussureggiante foresta è un patrimonio dell'umanità ed è anche la sede dell'antico cedro 'Jomo-sugi' un albero che si crede abbia intorno ai 3,000 anni.

Nella parte est di Yakushima c'è il Museo Yakusugi, dove vengono esposte mostre sulla relazione che si crea fra questi alberi millenari e gli isolani.

Nella costa ovest troverente invece la cascata più alta dell'isola, Oko-no-taki, che si erge per 88 metri da terra. E' facilmente accessibile dalla vicina fermata dell'autobus, ma ci sono purtroppo solo due corse al giorno.

La zona montuosa dell'entroterra raggiunge quasi i 2,000 metri ed è l'area più umida del Giappone. Con una media di 10 mila millimetri di pioggia annua. Grazie a questo, tuttavia, più del 50% dell'energia sull'isola è di tipo idroelettico.

Yakushima è molto più di foreste e montagne. Situata sulla costa nord-ovest dell'isola c'è la bellissima spiagga di Nagata Inaka-hama. Degna dei Caraibi, è la spiaggia ideale per gli amanti dei tramonti e se visitata tra Maggio e Luglio vi capiterà anche di riuscire a vedere le tartarughe marine, oggi in via di estinzione, mentre depongono le uova.

Quest'affascinante isola è ben collegata con il sud del Giappone. Da Kyushu, la più meridionale delle isole principali del Giappone, i traghetti partono da Kagoshima e Ibusuki. Entrambi portano sia a Miyanoura nella costa nord di Yakushima con una durata del viaggio di circa 1 ora e mezza, e ad Anbo sulla costa est, il viaggio qui dura un'ora in più.

Ci sono inoltre anche corse per il porto di Yakushina da Tanegashima, sulla vicina isola Osumi, con frequenti corse della durata generale di 50 minuti. L'operatore navale Yaku Jetfoil utilizza il traghetto Boeing 929, che offre un viaggio tranquillo e piacevole.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali principali

  • Tane Yaku Jetfoil
    • Ricerca tariffa

Traghetti Yakushima: Rotte e porti