COVID-19 Informazioni Clicca qui per visitare la nostra pagina dedicata per ricevere ulteriori informazioni sulla situazione di COVID-19, compresi i voucher, le cancellazioni, i rimborsi e le modifiche di navigazione.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per l'Isola di Mann

La maggior parte delle persone che non sono mai state nell'Isola di Man non sono proprio sicure esattamente dove si trovi. In realta’ la risposta e’ che si trova nel Mare d'Irlanda, tra l’Inghilterra, la Scozia, l’Irlanda e il Galles, a meno di 60 miglia ad ovest della costa del Lancashire ed è facilmente raggiungibile grazie agli ottimi collegamenti aerei e marittimi.

L'Isola di Man è uno dei luoghi più belli della Gran Bretagna, un’ isola scogliera montuosa di appena trentuno miglia per tredici, in cui vi sono brughiera austere , valli boscose, spiagge sabbiose , bei castelli,incantevoli ferrovie e decine di pietre erette e croci celtiche.

L'isola è stata risparmiata dal turismo britannico; infatti c'è molta pace e tranquillità .Potrete passeggiare intorno ai 100 miglia di costa incontaminata, dove sono presenti aree picnic, villaggi rurali, treni a vapore e tè con pasticcini - un ensemble di altri tempi, se mai ce ne fu uno.

Anche se i paesaggi sono meravigliosi,la principale attrazione turistica dell'isola è la gara di moto TT nelle prime due settimane di giugno - un evento che attira gli appassionati di moto da tutti gli angoli del mondo.

L'Isola di Man si trova in una posizione perfetta per i viaggi in traghetto , con collegamenti disponibili dall’ Inghilterra, Irlanda e Irlanda del Nord.Il porto di Douglas è il punto di ingresso per tutti i traghetti passeggeri che viaggiano per l'isola. Il porto è gestito dalla societa’ Steam Packet e ha una serie di servizi per i visitatori, tra cui un ristorante, una caffetteria e un’ area giochi per bambini.

Se si viaggia dall'Inghilterra si può traghettare da Liverpool o Heysham. Liverpool vanta dei collegamenti più frequenti con un tempo di attraversamento di circa due ore e tre quarti. Alcuni traghetti operano solo in alta stagione quindi assicuratevi di controllare gli orari e i giorni prima di pianificare un viaggio.

Durante tutto l'anno, la Steam Packet effettua partenze anche da Belfast in Irlanda del Nord, mentre coloro che viaggiano dalla Repubblica irlandese possono partire da Dublino.

Operatori navali principali

    • 2 itinerari settimanali 2 ore 45 min
    • Ricerca tariffa

Recensioni l'Isola di Mann

  • "Viaggio all'isola di Man"

    Io e mia moglia siamo andati all'isola di Man molte volte sempre in traghetto, ci è sempre piaciuto, specialmente il catering, abbiamo sempre trovato lo staff molto cortese e disponibile, perchè volare quando si può viaggiare in tutto relax nel comfort assoluto!

    Leggi tutto Chiudi
  • "Visita a IOM"

    Abbiamo viaggiato da Helsinky a IOM e in entrambe le direzioni la traversata è stata molto piacevole. Le moto sono state ben assicurate. I ristoranti/bar sono molto puliti e confortevoli. Non per lamentarmi, ma 4 ore su un traghetto possono essere molto noiose.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Buon servizio"

    Ci siamo goduti un viaggio per e da Isle of Man. Lo staff era molto cortese e disponibile e c'erano un sacco di spazi dove rilassarsi, molto meglio che volare! E siamo arrivati in anticipo in entrambe le traversate.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Ha fatto che che doveva fare"

    Il nostro viaggio dall'isola di Man a Liverpool è stato un'avventura. Siamo partiti e arrivati con 15 minuti di anticipo. Il viaggio è filato liscio e ci siamo rilassati leggendo il giornale. Al ritorno c'era un forte vento, eravamo spaventati, ma il capitano ci ha rassicurati. Ci sono state offerte borse per il mal di mare, ma nessuno le ha utilizzate. Ancora, siamo partiti e arrivati in anticipo. Stare seduti su una nave per 2 ore e mezza è abbastanza noioso. I film proposti non erano di nostro gradimento. Peccato che non ci fosse modo di andare sul ponte.

    Leggi tutto Chiudi

A bordo nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Traghetti l'Isola di Mann: Rotte e porti