Traghetto Piombino Portoferraio

I traghetti da Piombino a Portoferraio collegano l’Isola d'Elba con il resto dell’Italia ed al momento vengono gestiti da 4 compagnie di navigazione. Tra questi troviamo Elba Ferries che effettua 5 traversate giornaliere, Moby Lines che gestisce 12 collegamenti al giorno, Toremar che effettua 21 viaggi giornalieri ed opera tramite aliscafi, ed infine il servizio Blu Navy disponibile fino a 5 volte al giorno.

I tempi di percorrenza per questa traversata variano da i 40 minuti ad 1 ora, a seconda del tipo di imbarcazione prenotata.

Piombino - Portoferraio Operatori navali

Tariffe medie Piombino Portoferraio

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Piombino Portoferraio è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Piombino per Portoferraio

  • "Weekend all' Elba"

    Partenza e arrivo puntuali sia in andata che al ritorno, buona flessibilità e disponibilità per anticipare/posticipare orari

    'Stefano' ha viaggiato sulla rotta Piombino Portoferraio, con Moby Lines, a bordo del traghetto Moby Baby Two

    Leggi tutto Chiudi
  • "Puntualità,educazione e pulizia"

    Andata con Moby e ritorno con Toremar, essendo arrivati prima A/R siamo anche saliti prima dell'orario prenotato. Puntualità ,disponibilità ,educazione e pulizia. Da consigliare.

    'Valter' ha viaggiato sulla rotta Piombino Portoferraio, con Moby Lines, a bordo del traghetto Moby Ale

    Leggi tutto Chiudi
  • "Piombino Portoferraio in Moby Lines"

    Una piacevole esperienza in navigazione con questa compagnia. Tempi precisi, servizi di ogni genere benché la tratta sia breve (¹h circa), sala giochi per bambini, sale relax, bar ristorante e tantissime panchine esterne per ammirare il paesaggio naturale. Avete presente quei vecchi e sporchi traghetti descritti da molti...? Bèh questo non era certamente di quelli! Ci tornerò!!!

    'Marco' ha viaggiato sulla rotta Piombino Portoferraio, con Moby Lines, a bordo del traghetto Moby Ale

    Leggi tutto Chiudi
  • "viaggio Isola D'elba"

    tutto come previsto,da consigliare a terzi.

    'Massimo' ha viaggiato sulla rotta Piombino Portoferraio con Moby Lines

    Leggi tutto Chiudi

Prezzi traghetto Piombino Portoferraio

Il costo dei biglietti dei traghetti e aliscafi per la rotta Piombino Portoferraio varia principalmente dal periodo in cui si desidera viaggiare, compagnia di navigazione e tipo di biglietto scelto (ad esempio passaggio ponte). Il prezzo medio per il biglietto su questa traversata è di 80€, tuttavia la tariffa può raggiungere 64€ se prenotati a Gennaio con Moby Lines.

Per ottenere il prezzo migliore per il vostro viaggio consigliamo sempre di controllare anche le rotte alternative. Ad esempio la rotta dei traghetti Piombino Rio Marina potrebbe essere una valida alternativa per raggiungere l'isola d'Elba. Prenotando online con Direct Ferries potrete utilizare le nostre offerte ed assicurerarvi la tariffa più economica sul mercato.

Orari Traghetti Piombino Portoferraio

La durata e l’orario della traversata del traghetto Piombino Portoferaio variano a seconda dell’operatore navale scelto, con traversate che possono durare da un minimo di 30 minuti (con i traghetti veloci), 40 minuti con l’aliscafo (solo servizio passaggio ponte) e fino ad un massimo di 1 ora se percorsa con un traghetto.

Toremar opera la traversata con cadenza oraria, offrendo servizi dalle 6:30 del mattino fino alle 22:30 di sera. Gli aliscafi invece, partono due volte di giorno e due di pomeriggio.

Moby Lines viaggia a partire dalle ore 6:00 del mattino e continua ad operare fino alle 18:00. L’ultimo traghetto di questa compagnia di navigazione parte alle ore 20:30

Blu Navy opera sulla rotta a partire da Aprile fino a Settembre. Questo operatore offre 5 collegmenti giornalieri con una cadenza di 3 ore e iniziando il servizio dalle ore 7:45 fino alle ore 20:30

Corsica Ferries & Sardinia Ferries opera con traghetti veloci che percorrendo la traversata in soli 30 minuti. Questo operatore copre un totale di 5 corse giornaliere, offrendo il servizio dalle 9:35 fino alle 19:15. Inoltre il fine settimana (venerdì e sabato) vi è una partenza aggiuntiva alle ore 21:00 e sabato alle ore 07:15.

Imbarco traghetti Piombino Portoferraio

L’imbarco dei passeggeri per il traghetto Piombino Portoferraio avviene presso il porto di Piombino. Quest’ultimo è il punto di imbarco principale per tutti i traghetti diretti verso l’isola d’Elba, ed è situato presso Piazzale Premuda - 57025 Piombino.

Durante il viaggio di ritorno i passeggeri che voranno imbarcarsi sui traghetti Portoferraio Piombino dovranno dirigersi presso il porto di Portoferraio, situato nella parte settentrionale dell’isola. L’indirizzo è: Stazione Marittima 57037 Portoferraio.

Ricordiamo inoltre che Il tempo limite per imbarcarsi sui traghetti è di 30 minuti prima della partenza per chi viaggia senza veicolo; per coloro che viaggiassero in auto invece, il tempo limite di imbarco è di 30 minuti prima della partenza con la compagnia navale Toremar e di 90 minuti prima con Moby Lines.