COVID-19 Informazioni Clicca qui per visitare la nostra pagina dedicata per ricevere ulteriori informazioni sulla situazione di COVID-19, compresi i voucher, le cancellazioni, i rimborsi e le modifiche di navigazione.

Sifnos - Folegandros è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Questi sono i prezzi piú bassi che abbiamo trovato per questa rotta nelle date selezionate.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

A bordo nave

Sifnos - Folegandros Operatori navali

    • 7 itinerari settimanali 1 ora 45 min
    • Ricerca tariffa
    • 3 itinerari settimanali 1 ora 40 min
    • Ricerca tariffa
    • 7 itinerari settimanali 1 ora 50 min
    • Ricerca tariffa

Recensioni Traghetto da Sifnos per Folegandros

  • "Maleducazione e menefreghismo"

    Tra Sifnos e Folegandros lunedì 14 settembre dalle 20.20 alle 24.30 - 4 passaggi ponte. (DECK 4) Indirizzati malamente dal personale verso due zone del ponte, troviamo praticamente tutti i posti indicati occupati da un numero esiguo di persone completamente sdraiate o semi-sdraiate con bagagli vari ad occupare molti posti vuoti e tutti i tavolini. Ad esempio in tredici poltrone erano sedute tre persone. Nel tentativo di accomodarci abbiamo una breve discussione con una persona che indicava come occupati posti in cui erano presenti pacchi e pacchetti. Onde evitare una lite (per altro difficile in una lingua non nostra), ci accomodiamo nei tavolini che sembrano essere quelli del bar (fortunatamente vuoti, data l'ora). Ma la cosa ancor più seccante è che, rivoltomi al personale di bordo (reception) per protestare della situazione (in inglese), non ho avuto alcun riscontro ma solo due facce di pietra che mi guardavano come se guardassero un marziano. Senza naturalmente intervenire.

    '' travelled on

    Leggi tutto Chiudi

Traghetti Sifnos Folegandros

La rotta Sifnos Folegandros collega le Cicladi con le Cicladi ed al momento è gestita da 3 compagnie di navigazione. SeaJets effettua 7 corse settimana, Zante Ferries 3 corse settimana & Il servizio Golden Star Ferries è disponibile fino a 7 volte settimana.

Pertanto, con una scelta di 17 corse a settimana disponibili sulla rotta Sifnos Folegandros tra le Cicladi e le Cicladi e con 3 operatori navali offerti, consigliamo di effettuare un confronto per assicurarti di ottenere la tariffa migliore, nel momento in cui desideri viaggiare.

Guida di Sifnos

Sifnos, a volte conosciuto come Siphnos, è un'isola greca situata nelle isole Cicladi. L'isola si trova tra l'isola di Serifos e l'isola di Milos, a ovest di Delos e Paros e circa 130 km dal Pireo sul continente greco. Apollonia, la capitale di Sifnos (chiamata anche Hora), è costruita a forma di anfiteatro su tre colli nel centro dell'isola. Le strade strette e le case bianche di Hora formano una bella città tradizionale. Apollonia è sede del Museo del Folklore dell'isola situato in piazza Hiróon (che si traduce in "Piazza degli Eroi"). Kastro (castello / fortificazione) è una delle attrazioni più spettacolari di tutta l'isola, per non parlare di quella per lo più fotografato.

Il porto dell'isola si trova nella città di Kamares. Durante i mesi estivi ci sono servizi quotidiani sia ad alta velocità che traghetti convenzionali. I traghetti collegano Sifnos con il Pireo e le altre isole delle Cicladi, come Serifos, Folegandros, Kythnos, Milos, Ios, Santorini e Creta.


Guida di Folegandros

L'isola greca di Folegandros fa parte del gruppo delle Cicladi, situate nel Mar Egeo. Questa destinazione affascina i visitatori per la bellezza incontaminata delle sue spiagge, il blu luminoso delle sue acque, e lo stile puro della sua architettura. Una destinazione turistica popolare sull'isola è la Chiesa dell 'Assunzione della Vergine Maria'. La chiesa bianca si affaccia sulla città di Hora, o Chora, e ha un sentiero di pietra che conduce ad essa. E' stata costruita presumibilmente dove sorgeva un antico tempio e contiene iscrizioni e statue antiche. La tradizione vuole che l'icona argentata della Vergine Maria sia miracolosa. Collegata a storie di pirati, l'icona viene portata in giro la città in un corteo che si tiene ogni anno la Domenica di Pasqua.

Il suggestivo porto di Karavostasis, con la sua bella spiaggia, è il punto di partenza ideale per l'esplorazione le splendide spiagge di Hohlídia, Vitzétzo, Latináki, Pountáki e Livádi, un villaggio con una spiaggia di sabbia, acque turchesi e un campeggio. Dal porto, i traghetto partono perPireo, Rafini, le altre isole delle Cicladi e del Dodecaneso, Creta e Rodi.