Gran Canaria

Come prenotare i traghetti da Gran Canaria per Lanzarote

Al momento esiste solo 1 rotta disponibile tra Gran Canaria e Lanzarote operata da 2 operatori navali – Naviera Armas & Trasmediterranea. La rotta da Las Palmas per Arrecife viene effettuata settimanale con una durata di navigazione di circa 5 ore.

Pur facendo del nostro meglio per assicurare che le informazioni presenti in questa pagina siano corrette, la frequenza e le durate di navigazione su tutte le rotte potrebbero variare. Pertanto, consigliamo di effettuare un preventivo in tempo reale per le rotte tra Gran Canaria Lanzarote tra Las Palmas e Arrecife.

Mappa Traghetti tra Gran Canaria e Lanzarote

Clicca per la mappa

Traghetti da Gran Canaria per Lanzarote

Informazioni su Gran Canaria:

Gran Canaria fa parte delle isole Canarie spagnole, è situata nell'Oceano Atlantico a largo della costa nord-ovest dell'Africa.

A causa del suo differente clima e della varietà di paesaggi che caratterizzano Gran Canaria, è comunemente considerate come un continente in miniatura. I suoi differenti terreni che includono lunghe spiagge e dune di sabbia bianca contrastano con i verdi anfratti ed i pittoreschi villaggi. Un terzo dell'isola è stato dichiarato Riserva della Biosfera UNESCO.

Anche se è solo la terza isola più grande, Gran Canaria costituisce quasi la metà della popolazione delle Canarie, il che si traduce in vivaci bar, ristoranti raffinati e affascinanti musei facilmente disponibili.

Grazie alla sua centralità nelle Canarie, Gran Canaria è un ottimo punto di partenza per raggiungere le altre isole dell'arcipelago. È inoltre possibile navigare verso un paio di porti nella Spagna continentale, non c'è carenza di opzioni di traghetti.

Informazioni su Lanzarote:

Quarto arcipelago più grande delle Isole Canarie, Lanzarote è quello più grande per estensione.
A sole 113 chilometri dalla costa nord africana, Lanzarote, grazie al suo clima mite, rimane una meta ambita per le vacanze qualunque sia il periodo dell’ anno.
Se la si vuole raggiungere tramite traghetto, partendo dalla Spagna, c’è un’ vasta scelta di porti d’arrivo e operatori navali disponibili. Considerando la lunghezza della durata del viaggio e il costo delle tratte, le Canarie sono piuttosto distanti dalla Spagna; ad ogni modo le navi essendo moderne e piene di distrazioni renderanno piacevole il viaggio.
Se si parte dalle Isole Canarie, sarà piuttosto facile raggiunger Lanzarote grazie alla vicinanza all’ isola di Fuerteventura, visti gli ottimi collegamenti offerti in termini di tempo e di costo. Anche ne caso in cui si scegliesse di partire da altre isole come ad esempio Gran Canaria, La Palma e Tenerife, sono sono comunque numerose le tratte previste verso Lanzarote.