Traghetti per Lanzarote
L'isola di Lanzarote si trova a circa 70 miglia al largo della costa africana ed è la più orientale del gruppo di isole Canarie.
E’ la quarta più grande del gruppo, ha un clima secco-mite e temperature medie attorno ai 20° a Gennaio e 30° ad Agosto. Lanzarote è, per tutto l’anno, una destinazione ideale per le vacanze.
Con le sue origini vulcaniche, ed a causa di eruzioni avvenute ne secolo passato, molte parti di Lanzarote sembrano essere di un altro pianeta, un fattore che senza dubbio ha influito sulla decisione di girare il film “Il pianeta delle scimmie” proprio qui. Nonostante la sua natura vulcanica, però, Lanzarote vanta di alcune splendide spiagge bianche, come quelle che si trovano a Playa Blanca e Papagayo.
I traghetti fanno si che Lanzarote sia ben collegata con le altre isole Canarie e con la Spagna continentale. Le corse dalla Spagna continentale a Lanzarote sono lunghi e non molto frequenti, ma sono gestiti da grandi navi confortevoli. I collegamenti dei traghetti tra le isole sono invece numerosi e comprendono passaggi da Fuerteventura, Gran Canaria, La Palma e Tenerife
Il porto principale dell'isola è Arrecife, ma ci sono comunque molte corsre da Fuerteventura a Playa Blanca.