Ibiza

Come prenotare i traghetti da Ibiza per Formentera

Esistono 2 rotte attive tra Ibiza e Formentera che ti offrono un totale di 92 corse al giorno. Balearia effettua 1 rotta, Da Ibiza per Formentera che viene effettuata 30 volte al giorno. Trasmapi effettua 1 rotta, Da Ibiza per Formentera che viene effettuata 28 volte al giorno. Aquabus effettua 2 rotte, Da Ibiza per Formentera viene effettuata 4 volte al giorno & Da Playa d'en Bossa (Ibiza) per Formentera circa 6 volte al giorno. Mediterranea Pitiusa effettua 1 rotta, Da Ibiza per Formentera che viene effettuata 24 volte al giorno.

Siccome la frequenza e la durata di navigazione varia, ti consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per i traghetti da Ibiza per Formentera, in modo da ottenere informazioni aggiornate.

Mappa Traghetti tra Ibiza e Formentera

Clicca per la mappa

Traghetti da Ibiza per Formentera

Informazioni su Ibiza:

Ibiza è la terza isola più grande delle Baleari, situata nel Mar Mediterraneo, approssimativamente a 150 chilometri est di Valencia, Spagna.

Ibiza offre molto di più di club, bar e parti sulla spiaggia. Questa bellissima isola ricoperta di pini ha da offrire alle famiglie, alle coppie e a tutti quelli che semplicemente vogliono rilassarsi in una delle più pittoresche destinazioni della Spagna.

Le città di Ibiza e Sant Antoni sono le località migliori per gli amanti dei party, ospitano alcuni dei più famosi club, mentre i 210 chilometri di costa pullulano di calette idilliache, ville collinari e superbi ristoranti. Molti sport acquatici sono disponibili, ed il ciclismo lungo le spiagge ed i sentieri costieri offre un ottimo modo per esplorare l'isola.

Il terminal traghetti dell'isola, chiamato 'Estacion Maritima del Puerto', si trova nella città di Ibiza sulla costa sud-est. Ci sono corse multiple ogni giorno da Maiorca e Formentera, e ci sono anche corse giornaliere verso alcune città della Spagna continentale.

Informazioni su Formentera:

Formentera è l’isola più piccola e più tranquilla delle quattro isole Baleari (Ibiza, Minorca e Maiorca) e si trova al largo della costa orientale della Spagna,a circa 6 km a sud di Ibiza.

Con le sue spiagge di sabbia bianca e le acque turchesi,Formentera è un paradiso per gli amanti della spiaggia.Il clima è tipicamente mediterraneo dunque anche per questo è una popolare meta turistica sopratutto tra giugno e settembre,anche se è comunque meno affollata rispetto alla vicina Ibiza.

Sull'isola non vi è nessun aeroporto,l'unico modo per raggiungere Formentera è in traghetto, sia da Ibiza sia dall Spagna continentale.

Ibiza è molto vicina e da qui vi sono traversate durante tutto l'anno per La Savina,nel nord di Formentera.In alta stagione,le tratte sono piu’ frequenti,ogni 30 minuti e sono effettuate da Balearia e Trasmapi.

Se siete in viaggio dalla Spagna verso Formentera allora vi consigliamo di partire da Denia.La traversata è relativamente breve,dura circa 3 ore ed è attiva da aprile a settembre.L'opzione alternativa è quella di viaggiare da Barcellona,Valencia o Denia verso Ibiza e poi optare per il collegamento tra Ibiza e Formentera.