Singapore

Come prenotare i traghetti da Singapore per Batam

Esistono numerose rotte che collegano Singapore e Batam. Attualmente, I traghetti collegano 2 porti in Singapore con 5 porti in Batam.

Esiste un numero combinato di 79 traversate al giorno con una selezione di 7 Rotte operate da 4 operatori navali, tra cui Sindo Ferry, Horizon Fast Ferry, Batam Fast Ferry & Majestic Fast Ferry con la rotta più breve che impiega 50 minuti (Da Harbourfront Centre per Sekupang).

Offriamo un sommario generale dei servizi operati tra Singapore e Batam. Per informazioni in tempo reale effettua la selezione dal nostro Ricerca Tariffa.

Mappa Traghetti tra Singapore e Batam

Clicca per la mappa

Informazioni su Singapore:

Singapore è un’isola nel sud est asiatico, che si trova sulla punta meridionale della penisola malese.

Pur essendo un piccolo paese, Singapore si è sviluppata in uno dei principali centri commerciali con uno dei più grandi centri finanziari del mondo.

Molti anni fa, Singapore era solo un villaggio di pescatori, popolata da un insediamento indigeno. I visitatori oggi troveranno una vivace città cosmopolita ricca di grattacieli, giardini e aeree residenaziali.

Oltre ad essere una destinazione ideale, Singapore è anche un grande hub per proseguire il proprio viaggio verso le isole vicine. I traghetti partono dai due principali porti della capitale: Harbourfront e Tanah Merah e raggiungono numerose destinazioni a Riau, tra cui Batam, Bintan e l’Isola di Gran Karimon.

La maggior parte dei traghetti da Singapore vanno a Batam, a soli venti chilometri dallo stretto di Singapore, con cinque porti presenti nella costa settentrionale dell’isola. I traghetti sono confortevoli, veloci e funzionano tutti i giorni e tutto l'anno. I traghetti per Batam partono dal terminal dei traghetti di Habourfront.

Per chi viaggia verso Bintan, i traghetti partono dal terminal dei traghetti di Tanah Merah e vanno verso Bandar Bentan Telani nel nord dell'isola e Tanjung Pinang nel sud-ovest. La traversata di Bintan dura circa un'ora e vi sono numerose partenze effettuate tutto il giorno, tutto l'anno.

Informazioni su Batam:

L’isola di Batam si trova nell’arcipelago di Riau in Indonesia.

Dopo alcuni anni di sviluppo sfrenato Batam è diventata una zona di libero scambio a livello industriale e si è popolata sempre piu’,essa difatti è un mix perfetto di business e divertimento.

Batam è il terzo punto di ingresso piu’ trafficato dell’Indonesia,dopo Bali e Jakarta.Grazie alla sua vicinanza a Singapore,ai numerosi hotel,resort,campi da golf e duty free,Batam è diventata una destinazione rinomata tra i residenti e i turisti.

I traghetti salpano verso Batam dal porto di Harbourfront di Singapore,che si trova a circa dodici miglia di distanza dallo Stretto di Singapore.In generale,i traghetti sono in genere di alta classe e molto confortevoli.

I porti principali si trovano a Batam e Sekupang e da qui partono e arrivano la maggior parte dei treghetti,da Porto Bay invece partono i passeggeri per Nagoya,le isole degli affari e del business,mentre i porti di Waterfront City e Nongsa sono utilizzati principalmente dai turisti diretti verso i resort di Batam.