Traghetti Ancona Venezia

La rotta Ancona Venezia collega l'Italia con l'Italia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Minoan Lines. La corsa viene effettuata fino a 3 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 6 ore e 30 minuti.

La durata di navigazione della rotta Ancona Venezia e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Ancona - Venezia Operatori navali

  • Minoan Lines
    • 3 itinerari settimanali 6 ore 30 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Ancona Venezia

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Ancona Venezia è con un auto e 2 passeggeri.

Ancona Guida

La città di Ancona ha uno dei maggiori porti sul mare Adriatico ed è posizionata sull’omonimo golfo, a circa 370 km da Venezia e 466 Km da Bari, altri due tra i più importanti scali della costa orientale italiana.

Un giro turistico di Ancona può regalare tante soddisfazioni, la città è ricca di attrattive. Piazza del Plebiscito è sicuramente una tappa che non può mancare, qui si trovano il Palazzo del governo, la torre civica con l’orologio e diversi palazzi antichi. La Mole Vanvitelliana è un altro dei capolavori architettonici di Ancona che meritano una visita: un edificio esagonale con piazza interna costruito su un’isola artificiale. Chi visita il Duomo di San Ciriaco, infine, potrà ammirare sia alba che tramonto sul mare; Ancona è l’unica città Italiana da cui è possibile.

Dal porto di Ancona partono traghetti diretti verso Spalato, Stari Grad, Durazzo, Patrasso, Igoumenitsa, Venezia, Zara e Corfù.

Venezia Guida

La città italiana di Venezia è semplicemente incredibile e assolutamente unica. E' stata fondata più di 1.500 anni fa e si trova su 117 isole diverse. Venezia è collegata da una serie di oltre 150 canali, 400 ponti e molti marciapiedi antichi. Il centro storico di Venezia, è divisa in sei quarti (sestieri) - Cannaregio, Castello, Dorsoduro, San Marco, San Polo e Santa Croce. Tutti gli edifici di Venezia sono supportate da pali sottili in quercia e pino pali che sono piantati in profondità nel terreno per creare una solida base. Poiché il terreno è impregnato d'acqua, senza ossigeno libero, i pali rimangono saldi e non cadono. La città è una delle più belle e famose città del mondo, ed è sempre ammirata dai numerosi turisti che la visitano durante tutto l'anno. Ci sono molte attrazioni famose e luoghi da visitare. La Basilica di San Marco è di sicuro uno dei luoghi più famosi associata a Piazza San Marco, nel cuore di Venezia e affettuosamente denominata da Napoleone come il 'più bel salotto d'Europa. Imperdibili sono anche il Palazzo Ducale, un palazzo sul lungomare semplicemente mozzafiato e un superbo esempio di architettura gotica; la Galleria dell'Accademia con i suoi meravigliosi capolavori di artisti di fama mondiale che vanno dal XIV secolo al XVIII secolo. Opere di Bellini, Giorgione, Rosalba Carriera, Longhi, Picasso, Tintoretto, Tiziano, Tiziano, Veronese e molti altri, si trovano in questa galleria.