Boulogne – Dover
Traghetti per l'Inghilterra
Boulogne – Dover
Traghetti per l'Inghilterra
Al momento non ci sono partenze per il traghetto da Boulogne a Dover. La durata e la frequenza del viaggio in traghetto da Boulogne a Dover possono variare a seconda della stagione. Usate il nostro motore di ricerca per le offerte per trovare traghetti alternativi e per confrontare prezzi, orari, e date.
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
Boulogne-sur-Mer è una città nel département di Pas-de-Calais nel nord della Francia. In origine chiamata Gesoriacum, dal quarto secolo Boulogne era conosciuta dai Romani con il nome di Bononia ed era il maggior porto che connetteva il resto dell'impero con la Gran Bretagna. L'imperatore Claudio usava questa città come base per l'invasione romana della Gran Bretagna, nel 43 dC,e,fino al 296, è stata la base della Classis britannica (la flotta provinciale romana che controllava il canale della Manica e le acque che circondano Britannia). Nel Medioevo era il centro di una contea omonima. La zona è stata contesa da francesi e inglesi. Nel 1550, La pace di Boulogne pose fine alla guerra dell'Inghilterra con la Scozia e la Francia. La Francia riacquistò Boulogne per 400.000 corone. Nel 19esimo secolo la Cattedrale di Notre Dame è stata ricostruita dal prete Benoit Haffreingue dopo aver ricevuto una chiamata da Dio per ricostruire basilica in rovina della città.
Situata sulla costa meridionale dell'Inghilterra, la città portuale di Dover è un importante porto per trasporto passeggeri e merci verso l'Europa continentale. Il porto, che si trova sul Canale della Manica, si trova nel punto più stretto tra la Francia e il Regno Unito, e conta un traffico di circa 16 milioni di viaggiatori, 2,1 milioni di autocarri, 2,8 milioni di auto e moto e 86.000 autobus che passano attraverso di esso ogni anno. Le scogliere di gesso che fanno da sfondo alla città, sono impressionanti e sono conosciute come le bianche scogliere di Dover, e il passaggio tra l'Inghilterra e la Francia è chiamato stretto di Dover. Un'attrazione importante della città è il Castello. Si tratta di un castello medievale fondato nel 12 ° secolo ed è stato descritto come il "Key to England" per la sua importanza difensiva nel corso della storia. E 'anche il più grande castello in Inghilterra. Oggi, è un cantiere archeologico "importante a livello nazionale". con i suoi tunnel segreti, e il terreno circostante è ora proprietà del governo inglese ed è una grande attrazione turistica.