Traghetti Cagliari Arbatax

La rotta Cagliari Arbatax collega la Sardegna con la Sardegna. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Tirrenia. La corsa viene effettuata fino a 2 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 4 ore e 30 minuti.

La durata di navigazione della rotta Cagliari Arbatax e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Cagliari - Arbatax Operatori navali

Tariffe medie Cagliari Arbatax

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Cagliari Arbatax è con un auto e 2 passeggeri.

Guida di Cagliari

Cagliari, con i suoi 153000 abitanti, è il capoluogo più a sud della regione Sardegna, a circa 274 Km di distanza da Olbia. La sua posizione la rende un porto adatto ad essere raggiunto dal centro sud Italia. La citta è una meta estiva di prim’ordine, ideale per chi ama il mare e natura, in quanto situata in prossimità di alcuni tra i più bei lidi della Sardegna. Cagliari è inoltre ricca di siti storico artistici di grande valore. Uno dei siti più visitati è il bastione di San Remy, da cui potrete godere di una vista su Cagliari da una splendida terrazza panoramica. Il Santuario di Bonaria, la Cattedrale di Santa Maria e Palazzo Civico sono altre tappe da non mancare. Il porto di Cagliari è collegato tramite traghetto con Civitavecchia, Napoli, Arbatax e Palermo.

Guida di Arbatax

La città di Arbatax è situata in Sadegna ed è circondata da montagne, che costituiscono la catena montuosa più alta dell'isola. Il centro della città sorge alla base di Capo Bellavista, un'area arricchita dalla macchia mediterranea e famosa per le caratteristiche rocce rosse e le masse di granito porfireo, situate vicino al porto. Vicino sorge una torre del XVII secolo, mentre nel mare si può vedere la sagoma della famosa scogliera. Situata a circa 3 km dalla città, nella parte meridionale del promontorio, si trova la Torre di S. Gemiliano. I siti antichi, insieme alla vasta scelta di escursioni nelle zone circostanti, fanno di Arbatax una particolare località balneare.

Da Arbatax, partono diversi traghetti per i porti della penisola, tra cui Civitavecchia, Genova, Fiumicino.