Folkestone - Calais è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Questi sono i prezzi piú bassi che abbiamo trovato per questa rotta nelle date selezionate.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Eurotunnel da Folkestone per Calais alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dall'Inghilterra per la Francia.

A bordo nave

Folkestone - Calais Operatori navali

    • 64 traversate al giorno 35 min
    • Ricerca tariffa

Recensioni Eurotunnel da Folkestone per Calais

  • "ritorno Italia"

    Ho viaggiato con eurotunnel sia all'andata(da Calais a Folkestone) che al ritorno e devo dire che mi sono trovata molto bene. I costi variano dai 130 ai 170. Ho viaggio col mio cane e all'andata mi sono dovuta fermare al pet point per fare i dovuti controlli e il check in e sono stati molto scrupolosi(avevo un timbro del veterinario per la vaccinazione contro la tenia che era scaduto da solo un giorno e così sono dovuta andare da un veterinario per rifare tutto il trattamento e così mi hanno fatto partire il giorno dopo con lo stesso biglietto senza aggiunta di costi). Al ritorno invece il mio cane non è stata controllato e non capisco perché. Comunque sia è stata una bellissima esperienza. 35 minuti di traversa in questo grosso treno, seduta comoda nella mia auto.

    'Le Shuttle' travelled on Le Shuttle

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio in Francia"

    Tutto è andato bene, ma il vostro numero di prenotazione con Eurotunnel ha creato un pò di confusione. Abbiamo cercato di contattare il servizio clinet ma l'attesa è stata molto lunga. Siamo arivati al check in in aticipo e ci siamo imbarcati sul primo treno disponibile. In genere un eccellente servizio

    'Le Shuttle' travelled on Le Shuttle

    Leggi tutto Chiudi
  • "Eurotunnel"

    Abbiamo prenotato un viaggio di un giorno a Calais, martedì 3 Giugno. Il prezzo era approsimativamente la metà di quello che stavamo cercando. Siamo arrivati ​​presto e ci hanno offerto la possibilità di partire con il treno precedente alla nostra prenotazione. L'imbarco è stato puntuale ed organizzato. Il viaggio è stato veloce, 35 minuti . Dovevamo ripartire poi con il treno delle 6pm ma era in ritardo e ci è stato immediatamente offerto un viaggio di ritorno alternativo.Abbiamo deciso di aspettare in quanto il ritardo era solo di 1 ora , abbiamo passato una gran bella giornata!

    'Le Shuttle' travelled on Le Shuttle

    Leggi tutto Chiudi
  • "Una buona esperienza"

    Ottimo servizio, molto efficiente.

    'Le Shuttle' travelled on Le Shuttle

    Leggi tutto Chiudi

Guida di Folkestone

Folkestone è una città portuale situata nella contea del Kent, nel sud-est dell'Inghilterra. La città è a circa 70 miglia a sud-est di Londra ed è facilmente raggiungibile da ottimi collegamenti stradali e ferroviari. Importante punto di riferimento della città è il Leas, rocce sopra la spiaggia della città. La Torre Martello, una piccola fortezza difensiva costruita nel XIX secolo, sorge sulla scogliera sopra Copto Point. La torre è stata costruita a scopo difensivo contro Napoleone, ma da allora è stato usato come una vedetta della Guardia Costiera, come casa di famiglia, club di golf e un posto di controllo nella seconda guerra mondiale.
Il piccolo porto di Folkestone è utilizzato principalmente per la pesca e per imbarcazioni private, i traghetti non attraversano più il canale dal 2000, da quando gli inglesi finirono il tunnel sotto la Manica, che si trova nella vicina Cheriton.


Guida di Calais

Calais è una città situata nel dipartimento francese del Nord-Pas de Calais ed è il porto più vicino in Francia, in Inghilterra ed è stato un lungo periodo di tempo il fattore vincolante per il commercio e il turismo tra i due paesi europei. Lo Stretto di Dover, che si trova dall'altra parte della Manica, sulla terraferma Regno Unito, si trova a circa 32 km da Calais. Calais è stata, infatti, un territorio britannico per molti secoli prima di diventare parte del nord della Francia. In una giornata limpida, famose scogliere bianche di Dover possono essere facilmente visualizzati da Calais e la costa francese può essere visto anche da quelle scogliere (tempo permettendo ovviamente).

La città è divisa in due parti: la città vecchia e la città moderna. Calais-Nord, la città vecchia si trova su un'isola artificiale circondata da canali e porti. L'altra parte, la città moderna, conosciuta come St-Pierre, si trova a sud. Tuttavia, Calais non è solo famosa per essere un importante porto che collega Francia e Inghilterra, ma anche come un centro turistico in via di sviluppo, con il suo ricco patrimonio culturale, musei, delizie gastronomiche francesi, vivace vita notturna ei suoi Campanili, (torri d'assedio costruite per proteggere la città dalle invasioni), che sono luoghi del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO.

I traghetti per l'Inghilterra partono da Calais, in media, ogni 30 minuti, per Dover e impiegano circa 75 minuti.