Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 2847 rotte e 689 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2.5 milioni di clienti

Proponiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per Cambogia

La Cambogia è situata nella parte sud dell’Indocina, nel sud – est asiatico. Confina con la Tailandia a nord – ovest, con il Laos a nord – est, con il Vietnam ad est ed è bagnata dal golfo tailandese a sud – ovest. La capitale è Phnom Penh, centro economico, culturale e politico della Cambogia.

Il turismo è la seconda più grande risorsa economica del paese (la prima è l’industria tessile), le destinazioni più visitate sono Sihanoukville, apprezzata per le sue spiagge, e Battambang nel nord – Ovest. Altre aree di interesse, oltre alla capitale, sono Kampot e Kep. L’attrazione turistica più famosa è sicuramente Angkor Wat, un complesso di templi nella provincia di Siem Reap, risalente al dodicesimo secolo, che è in assoluto la più grande costruzione religiosa del mondo. Il turismo in direzione della Cambogia è aumentato di molto negli ultimi anni, la maggior parte dei visitatori vengono da Giappone, Cina, Filippine e America. Si tratta di una meta che offre tantissimo a prezzi molto bassi, inoltre, è perfettamente attrezzata per le esigenze dei turisti, troverete molti tour organizzati in aree naturali e in zone di interesse artistico, musei, mercati e negozi di ogni genere.

Per quanto riguarda il clima, si registrano variazioni medie tra 21 e 35 gradi, il mese più caldo è aprile con temperature medie intorno ai 29 gradi. Per quanto riguarda Phnom Penh, il mese più freddo è dicembre con temperature che oscillano tra i 22 e i 30 gradi, il più caldo è aprile in cui si passa dai 25 ai 35 gradi. La stagione piovosa va da metà aprile a metà novembre, mentre quella secca va da dicembre a metà marzo, il clima può riservare parecchie sorprese, in particolare nel periodo estivo, interessato da tifoni e cicloni tropicali.

C’è un traghetto che collega a Cambogia con il Vietnam tramite i porti di Chau Doc e Phnom Penh, il viaggio dura circa 4 ore.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali popolari

  • Mandarin Cruises
    • Ricerca tariffa

Traghetti Cambogia: Rotte e porti