Traghetti Genova Skikda

La rotta Genova Skikda collega l'Italia con l'Algeria. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Algerie Ferries. La corsa viene effettuata fino a 1 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 21 ore.

La durata di navigazione della rotta Genova Skikda e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Genova - Skikda Operatori navali

  • Algerie Ferries
    • 1 itinerario settimanale 21 ore
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Genova Skikda

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Genova Skikda è con un auto e 1 passeggero.

Genova Guida

La città di Genova ha il porto più importante e trafficato d’Italia. La sua posizione geografica ha fatto in modo che la città diventasse uno snodo portuale strategico in passato e che conservi tuttora questo ruolo. L’area portuale si trova a pochi Km dal centro della città e a circa 13 km dall’aeroporto, le indicazioni per raggiungerla sono comunque abbastanza chiare. Al suo interno l’area terminal stazione marittima è dedicata al traffico passeggeri. Le biglietterie delle diverse compagnie stanno al secondo piano, per qualsiasi esigenza; l’edificio è dotato di ascensore. Per quanto riguarda i check in, per chi prende una nave con destinazione Tangeri o Tunisi, dovrà arrivare almeno 3 ore prima della partenza. Per chi parte per la Sardegna e per la Sicilia, il tempo consigliato è di circa 2 ore prima della partenza.

Skikda Guida

Skikda è una città portuale situata nel Golfo di Stora, nell'Algeria nord orientale, che ospita una popolazione di circa 250.000 abitanti.

Fino al 1962, anno in cui terminò la Guerra d'Indipendenza algerina, la città era conosciuta come Philippeville. I suoi paesaggi sono caratterizzati da colline e foreste, con alti promontori sia sul versante occidentale che quello orientale della città. Grazie al clima mediterraneo e alle numerose spiagge che si distendono lungo la costa naturale, Skikda sta diventando una popolare destinazione turistica.

La città costituisce il terzo porto commerciale più grande del paese, dopo quello di Algeri e Orano.