Traghetti Hvar Termoli

La rotta Hvar Termoli collega Isola di Lèsina (Hvar) con l'Italia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: GS Travel. La corsa viene effettuata fino a 1 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 4 ore e 20 minuti.

La durata di navigazione della rotta Hvar Termoli e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Hvar - Termoli Operatori navali

Guida di Termoli

La città italiana di Termoli si trova nella provincia di Campobasso nella regione Molise, sulla costa del Mare Adriatico. Nella piazza centrale c'è una cattedrale del XII secolo, dedicata a Santa Maria della Purificazione. Si tratta di un buon esempio di architettura romanica pugliese e contiene le reliquie dei due patroni della città, Basso e Timoteus. La parte superiore della facciata è stata distrutta da un terremoto nel 1456, ed è stato anche danneggiato nel 1566. Le aggiunte barocche sono state rimosse nel restauro del 1930-1969, facendo tornare l'edificio al suo aspetto originario. Sotto l'edificio è stata ritrovata parte di una basilica preesistente , dell' XI secolo chiamata Ecclesia Sanctae Mater.

La città è nota per le sue splendide spiagge e acque cristalline. In un raggio di circa 25 km da Termoli i visitatori della città possono raggiungere i montagne di Larino, Casacalenda, Montorio e Montelongo che conservano uno stile di vita che sta scomparendo in altri parti d'Italia.

Termoli è l'unico porto con partenze tutto l'anno per le Isole Tremiti.