Iraklio
Thira (Santorini)
Traghetti per le Cicladi
Biglietto aperto??

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Biglietto aperto?

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Dettagli del Viaggio
Andata
Ritorno
Iraklio - Thira (Santorini) è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Prenota ora per assicurarti la migliore scelta in base alle tue esigenze

Consigli e informazioni per Iraklio - Thira (Santorini)

Ultime offerte per Iraklio - Thira (Santorini)

Traghetto da Creta (Iraklio) per Santorini (Thira)

La rotta Iraklio - Thira collega Creta con le Cicladi ed è gestita da 5 compagnie di navigazione. Anek Lines effettua 1 corse settimana, SeaJets 10 corse settimana, Anek Lines 1 corse settimana, Golden Star Ferries 7 corse settimana & Il servizio Minoan Lines è disponibile fino a 3 volte settimana.
Pertanto, con una scelta di 22 corse a settimana disponibili sulla rotta Iraklio Thira tra Creta e le Cicladi e con 5 operatori navali offerti, consigliamo di effettuare un confronto per assicurarti di ottenere la tariffa migliore, nel momento in cui desideri viaggiare.

Iraklio si trova nella regione centro-nord di Creta e si affaccia sul Mar Egeo. È la seconda città più popolosa dell’isola. Non solo il suo porto è principale punto di accesso a Creta, ma vi è anche un aeroporto, situato a circa 5 km dalla città. Iraklio dispone inoltre di un servizio autobus urbano e suburbano che collega le varie città dell’isola.

Il porto dei traghetti di Thira, noto anche come Athinios, si trova a 8 km dalla capitale di Santorini, Fira, sulla costa sud-occidentale dell'isola ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. C'è un regolare servizio di autobus da Fira, che opera secondo l'orario dei traghetti. In alternativa, è possibile prenotare in anticipo una corsa con Welcome Pickups, un servizio di transfer privato 24 ore su 24. Si consiglia di arrivare al porto almeno 1 ora prima della partenza.

La maggior parte delle compagnie che operano questo servizio accolgono a bordo sia passeggeri a piedi che muniti di automobile. Si raccomanda di verificare in anticipo come e in che modalità sia possibile portare a bordo il proprio veicolo. Poiché questo è uno dei percorsi più popolari delle Cicladi, consigliamo di prenotare il prima possibile.

Data la brevità del viaggio, i traghetti non dispongono di cabine, ma è possibile prenotare in anticipo un posto a sedere.

A bordo dei traghetti, in base alla compagnia scelta, potrete trovare diversi servizi come ristorante, wifi, snack e bevande. Di norma, è consentito portare animali a bordo. Puoi controllare i servizi offerti e le specifiche di ogni tratta utilizzando il nostro motore di ricerca e confrontando i prezzi migliori online.

Traghetto rotte alternative

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti da Creta per le Cicladi.
Perché scegliere Direct Ferries?
category
Offriamo 4412 rotte da 901 porti in tutto il mondo
category
Scelto da più di 2,5 milioni di clienti
category
Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno
category
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Domande frequenti

  • Il tempo di traversata in traghetto da Iraklio a Thira è di circa 2h 51m. La durata di navigazione può variare a seconda del periodo e orario in cui si viaggia, quindi ti consigliamo di verificare online.
  • Il prezzo del traghetto da Iraklio a Thira può variare a seconda del periodo e orario in cui si viaggia. Il prezzo medio di un traghetto da Iraklio a Thira è 390 €.
  • Sono disponibili 5 compagnie che viaggiano da Iraklio a Thira. Qui l’elenco
    • Anek Lines
    • SeaJets
    • Golden Star Ferries
    • Minoan Lines
    • Cyclades Fast Ferries
  • Puoi prenotarer i traghetti da Iraklio a Thira attraverso il nostro motore di ricerca e controllare la nostra pagina delle offerte per visualizzare le ultime promozioni.
  • Sì, è possibile viaggiare come passeggero a piedi da Iraklio a Thira con
    • Anek Lines
    • SeaJets
    • Golden Star Ferries
    • Minoan Lines
    : No, non è possibile viaggiare come passeggero a piedi, al momento puoi viaggiare sul traghetto solo con un veicolo a seguito.
  • Sì, è possibile viaggiare con un veicolo da Iraklio a Thira con
    • Anek Lines
    • SeaJets
    • Golden Star Ferries
    • Minoan Lines
    : No, solo i passeggeri a piedi possono viaggiare sul traghetto.
  • Sì, i cani sono ammessi a bordo del traghetto. Potrebbe essere necessario un passaporto o altri documenti per viaggiare con il vostro migliore amico a quattro zampe. È vostra responsabilità informarvi sulle disposizioni governative e sulle regole per viaggiare con i vostri animali. Al momento, le compagnie che accettano animali sono
    • Anek Lines
    • SeaJets
    • Golden Star Ferries
    • Minoan Lines
  • La distanza tra Iraklio e Thira è di circa 59 miglia.

Recensioni sui Traghetto da Iraklio per Thira

  • "Buon Trasporto pochi servizi "

    Abbiamo viaggiato in famiglia ad agosto su questa nave traghetto ,perfettamente in orario è abbastanza pulita,ma i prezzi a bordo nel bar sono esagerati  da hote 5 stelle ,

    '' travelled on

    Leggi tutto Chiudi
  • "Pulita e precisa "

    Il traghetto e stato sempre puntuale e molto pulito con un sacco di ocnfort all interno. L unica cosa è che ci mette 3 ore e 30 per il viaggio.

    '' travelled on

    Leggi tutto Chiudi
  • "Consigliato"

    Persone professionali, gentili, e molto chiare nelle spiegazioni! Mi sono trovata molto bene! Traghetto veramente super! E un traghetto di lusso nuovissimo! Non so il cibo perché avevo lo zainetto con il pranzo

    '' travelled on

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio per vacanza"

    Tutto perfetto.

    '' travelled on

    Leggi tutto Chiudi

Guida di Iraklio

Heraklion è la città più grande e la capitale dell'isola greca di Creta ed è una delle più grandi città della Grecia. Knossos è il più importante sito archeologico dell'isola, e si trova a circa 5 km a sud est della città. E 'stato il palazzo del re Minosse e secondo la mitologia, patria del Minotauro. Il palazzo fu costruito intorno al 1900 aC, sui resti di un insediamento neolitico.

L'enorme Museo Archeologico, ricavato da una vecchia centrale elettrica, in un angolo della centralissima Piazza Eleftherias, raccoglie molti dei reperti di Cnosso, Archanes, Festo, Zakros e molti altri siti archeologici a Creta. Il museo ripercorre un periodo storico che inizia diverse migliaia di anni fa arrivando fino ai nostri giorni. Mette in mostra opera importanti come il disco di Festo, sculture classiche greche e romane, affreschi, gioielli e ceramiche.

Heraklion è un importante porto per trasporto di merci e passeggeri. I viaggiatori possono prendere i traghetti e le barche da Heraklion per arrivare a Santorini, Ios, Paros, Mykonos e Rodi. Ci sono anche diversi traghetti giornalieri per il Pireo, il porto di Atene sulla Grecia continentale.


Guida di Thira

Thira è il nome ufficiale dell'isola di Santorini che si trova nel mar Egeo meridionale, a circa 200 km a sud est della Grecia continentale.

Thira è essenzialmente ciò che è rimasto dopo un'enorme esplosione vulcanica che ha distrutto i primi insediamenti sull'isola, e ha creato l'odierna caldera geologica.

Con i suoi panorami spettacolari, tramonti mozzafiato e splendide spiagge, non è una sorpresa che Thira sia molto popolare tra i turisti.


Il modo più rapido di effettuare e gestire una prenotazione

Scarica la app Direct Ferries o gestisci la prenotazione online tramite Il mio account

App

Assistenza Clienti

Visita la nostra pagina dedicata all'assistenza clienti per informazioni utili sui viaggi in traghetto, sulle domande frequenti e su come contattarci