Traghetto da Aberdeen per Lerwick

La rotta Aberdeen Lerwick collega la Scozia con le Isole Shetland. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Northlink Ferries. La corsa viene effettuata fino a 7 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 12 ore e 30 minuti.

La durata di navigazione della rotta Aberdeen Lerwick e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Aberdeen - Lerwick Operatori navali

  • Northlink Ferries
    • 7 itinerari settimanali 12 ore 30 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Aberdeen Lerwick

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Aberdeen Lerwick è con un auto e 2 passeggeri.

Aberdeen Guida

Aberdeen situata a nord est della Scozia ed è la terza città più bella della regione. E' chiamata "The Ganite City" (citta di granito) per suoi numerosi palazzi costruiti con granito di provenienza locale, Aderdeed è una città vivace con due università e molte aziende che operano nel capo petrolifero del mare del nord. Per tale motivo, Aberdeen ha l'eliporto commerciale più trafficato del mondo.
Sulla costa, c'è una lunga spiaggia che va dal fiume Dee al fiume Don, con alte dune al nord di Don sino a Fraserburgh. A sud di Dee ci sono profonde scogliere con spiagge di ciotoli tra le insenatura. L'estrazione di granito avvenuta in passato sulla costa sud, ha donato uno scenario spettacolare e ottimo per le scalate.
Il porto della città un tempo importante per la pesca, si è successivamente evoluto grazie ai numenrosi peschereccia vapore e l'industria petrolifera. Ad oggi è uno dei più importanti porti commerciali per l'esportazione di granito, fertilizzanti e prodotti chimici per il Baltico e la Scandinavia.

Lerwick Guida

La città portuale di Lerwick è la capitale delle Isole Shetland, in Scozia. Le isole si trovano a circa 160 km al largo della costa settentrionale della Scozia continentale, a 340 km a nord di Aberdeen, a 370 km a ovest di Bergen in Norvegia e a 370 km a sud est di Tórshavn nelle Isole Faroe. Il nome "Lerwick" significa baia di argilla, Leir che significa argilla e vik significa "baia" o "ingresso". Esistono città con nomi simili nel sud ovest della Norvegia (Leirvik) e nelle Isole Faroe (Leirvik). La città ha un porto molto attivo per la pesca, per i vari traghetti e per l'industria petrolifera in mare aperto. La Northlink Ferries opera colegamenti tutti i giorni per Aberdeen, facendo scalo regolarmente a Kirkwall nelle isole Orcadi. Inoltre, il Consiglio delle Isole Shetland ha deciso di far operare la Out Skerries e Bressay da un terminale che si trova nel centro della città.