Kimolos – Atene (Lavrio)
Traghetti per Atene
Kimolos – Atene (Lavrio)
Traghetti per Atene
Al momento non ci sono partenze per il traghetto da Kimolos a Atene (Lavrio). La durata e la frequenza del viaggio in traghetto da Kimolos a Atene (Lavrio) possono variare a seconda della stagione. Usate il nostro motore di ricerca per le offerte per trovare traghetti alternativi e per confrontare prezzi, orari, e date.
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
Kimolos è un isola greca del gruppo delel Cicladi, nel Mar Egeo. L'isola si trova a nord-ovest dell'isola di Milos, da cui è separata da un canale che è di 1 km. L'unico centro abitato dell'isola è Chorio che si trova su una collina sul lato occidentale dell'isola. Chorio emana un senso di fascino antico ornato con lo stile architettonico brillante. Le spiagge argentee, la pareti bianche con le finestre dipinte di blu e le strade di ciottoli creano un paesaggio artistico e tranquillo. Situato di fronte alla chiesa di Panagia Odigitria, il Museo Archeologico ospita mostre e reperti archeologici che illustrano la storia dell'isola, comprese le navi e gli utensili dei primi del VII secolo AC.
Il porto dell'isola si trova nel villaggio di Psathi. Dal porto un traghetto convenzionale o ad alta velocità può essere preso per il Pireo. I traghetti operano anche a Kithnos, Serifos, Sifnos, Milos e le altre isole delle Cicladi.
La città greca di Lavrio, si trova sulla punta della penisola Attica, non è un posto noto della Grecia, anche se ha il più antico e più grande anfiteatro del paese e un misterioso buco gigante che attrae visitatori e ricercatori di fenomeni paranormali. La zona è conosciuta per le sue operazioni industriali e minerarie fin dai tempi antichi, dove ono state scavate le colonne giganti del tempio di Posideon nella vicina Sounion. La città ha anche miniere d'argento che risalgono alla preistoria. Lavrio è un porto di minore importanza rispetto al Pireo ma molto importante per lo sviluppo della regione dell'Attica. Da qui partono traghetti per trasporto passeggeri e merci , yacht e pescherecci . Grazie alla sua posizione dal porto di Lavrio si arriva più velocemente alle isole Cicladi e alle isole dell'Egeo orientale rendendo il viaggio anche molto più conveniente.