Traghetti Pola Pesaro

La rotta Pola Pesaro collega la Croazia con l'Italia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Gomo Viaggi. La corsa viene effettuata fino a 2 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 3 ore e 30 minuti.

La durata di navigazione della rotta Pola Pesaro e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Pola - Pesaro Operatori navali

Guida di Pola

Pola è una città in Croazia che si trova sulla punta meridionale della penisola istriana. La città sorge su sette colli e su un ampio golfo e un porto naturale ben protetto, che è aperto a nord-ovest con un doppio ingresso: dal mare e attraverso il canale di Fasana. La città è conosciuta per il suo clima mite, mare calmo e il paesaggio incontaminato. La città ha una lunga tradizione vinicola, per la pesca, la cantieristica e turismo. La città è nota soprattutto per i suoi numerosi antichi edifici romani, il più famoso dei quali è il suo anfiteatro I secolo, che è tra le sei più grandi arene romane in tutto il mondo. Altre due antiche strutture romane importanti e ben conservati sono l'arco di trionfo, l'Arco dei Sergi e il tempio co-evale di Roma e di Augusto, costruiti nel I secolo dC, costruiti durante il regno dell'imperatore romano Augusto.

Il porto della città è vivace d'estate con i servizi di traghetto in partenza per Venezia, e con le altre destinazioni italiane, Rimini, e Kooper e Lussino in Croazia. Al porto, troverete un ristorante, cambio valute, servizi igienici, docce e un piccolo negozio di generi alimentari.

Guida di Pesaro

Pesaro è una città nella regione delle Marche sulla pianura alluvionale costiera del mare Adriatico, alla foce del fiume Foglia.
E' la seconda città per popolazione della regione Marche, dopo il capoluogo Ancona.

La pesca e l'industria del mobile e del turismo sono i principali punti di forza dell'economia locale.

Il compositore Gioacchino Rossini naque a Pesaro nel 1792. La città ricorda questo evento con il festival annuale Rossini Opera e con il Conservatorio Statale di Musica "Gioachino Rossini", che è stato fondato con un'eredità del compositore.