Traghetti Retimo Rafina

La rotta Retimo Rafina collega Creta con Atene. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Golden Star Ferries. La corsa viene effettuata fino a 2 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 13 ore e 25 minuti.

La durata di navigazione della rotta Retimo Rafina e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Retimo - Rafina Operatori navali

Guida di Retimo

Rethymno è una bellissima città storica situata tra la popolare regione di Candia e Chania ed è la terza città più grande dell'isola di Creta.

Questa città è un posto di bellezze naturali e vari paesaggi caratterizzati da fiorenti vallate, aspre montagne e coste rocciose che lasciano spazzio a lunghe spiagge sabbiose. Il versante orientale della regione è prevalentemente montuoso, mentre le coste a nord e sud sono caratterizzate da bellissime spiagge, che si affollato durante i mesi estivi.

Rethymno costituisce una delle città medioevali meglio preservate della Grecia, con opere di fortificazioni veneziane, chiese ortodosse e cattoliche, moschee, grandi palazzi veneziani, archi e strade acciottolate che ricreano una meravigliosa atmosfera tradizionale.

Il porto veneziano è probabilmente uno dei punti più conosciuti della città. Questo piccolo porto svolse un ruolo di importanza strategica durante il periodo Veneziano e, dal 1300, ha subito numerose ristrutturazioni. Oggi, il porto è circondato da cafè e deliziosi ristoranti dove è possibile assaporare i segreti della cucina cretese.

Guida di Rafina

La città greca di Rafina si trova sulla costa orientale della regione dell'Attica, sulla costa del Mar Egeo. Rafina si trova vicino alla città di di Artemis e Nea Makri, mentre la città di Atene, la capitale greca, si trova a circa 25 km a ovest. La città è una destinazione popolare per molti ateniesi, che spesso vanno a Rafina a cena presso i ristoranti di pesce che costeggiano il porto della città. Il pescato del giorno possono essere visto esposto fuori ad ogni ristorante. La ricca storia di Rafina, o Arafinidon Alon come era conosciuto in tempi antichi, ha le sue radici in epoca preistorica e più precisamente in epoca pre-ellenica. Appena a sud di Rafina, a Askitario, gli archeologi hanno portato alla luce un vaso unico nel suo genere con un cane dipinto su di esso, che risale al 2800 aC. Vicino al porto c'è una fonderia di bronzo che è una delle più antice d'Europa risalente al 1800 aC

Dopo il porto del Pireo, il porto di Rafina è il secondo più grande in Attica. Servizi di traghetto dal porto partono per Eubea e per le isole Cicladi.