Skikda - Genova è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Questi sono i prezzi piú bassi che abbiamo trovato per questa rotta nelle date selezionate.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 3325 rotte e 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Proponiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dall'Algeria per l'Italia.

Skikda - Genova Operatori navali

    • 1 itinerario settimanale 23 ore
    • Ricerca tariffa

Guida di Skikda

Skikda è una città portuale situata nel Golfo di Stora, nell'Algeria nord orientale, che ospita una popolazione di circa 250.000 abitanti.

Fino al 1962, anno in cui terminò la Guerra d'Indipendenza algerina, la città era conosciuta come Philippeville. I suoi paesaggi sono caratterizzati da colline e foreste, con alti promontori sia sul versante occidentale che quello orientale della città. Grazie al clima mediterraneo e alle numerose spiagge che si distendono lungo la costa naturale, Skikda sta diventando una popolare destinazione turistica.

La città costituisce il terzo porto commerciale più grande del paese, dopo quello di Algeri e Orano.


Guida di Genova

La città di Genova, oltre ad essere famosa per avere lo scalo portuale più famoso e trafficato d’Italia, è anche un patrimoni di opere artistiche e uno dei centri di produzione culturali più importanti d’Italia. Il suo centro storico è stato dichiarato patrimonio culturale dell’umanità da parte dell’Unesco. Uno dei motivi a fare di Genova una città così importante è la sua posizione, raggiungibile dalla maggior parte dei porti Italiani, e relativamente vicina a molte delle città più importanti del centro nord. Milano e Torino sono a circa 2 ore di distanza via auto. In 3 ore di auto è possibile arrivare a Bologna e Firenze. La stazione dei treni si trova ad una distanza percorribile in pochi minuti a piedi partendo dal porto.

Dallo scalo di Genova, transitano navi che percorrono le rotte che collegano la Liguria con Sicilia, Corsica, Sardegna, Spagna e Tunisia.