Traghetti Thira Folegandros

La rotta Thira Folegandros collega le Cicladi con le Cicladi ed al momento è gestita da 3 compagnie di navigazione. Zante Ferries effettua 2 corse settimana, Sea Jets 14 corse settimana & Il servizio Golden Star Ferries è disponibile fino a 7 volte settimana.

Pertanto, con una scelta di 23 corse a settimana disponibili sulla rotta Thira Folegandros tra le Cicladi e le Cicladi e con 3 operatori navali offerti, consigliamo di effettuare un confronto per assicurarti di ottenere la tariffa migliore, nel momento in cui desideri viaggiare.

Thira - Folegandros Operatori navali

Tariffe medie Thira Folegandros

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Thira Folegandros è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Thira per Folegandros

  • "un bel modo di viaggiare"

    Ottimo servizio, puntualità e cortesia

    'Paolo' ha viaggiato sulla rotta Thira (Santorini) Folegandros, con Sea Jets, a bordo del traghetto Seajet2

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio piacevole da Thira a Folegandros "

    Traghetto puntuale, viaggio piacevole con tappe in altre isole prima di arrivare a Foleagandros; personale competente e gentile; la nave e' nel complesso pulita, spaziosa e i nostri sedili erano comodi. Forse sarebbe da migliorare un po' il servizio bar perché non era fornitissimo, soprattutto nella scelta del cibo, ma a parte questo è stato un viaggio piacevole, che mi sento di consigliare.

    'Gianluigi' ha viaggiato sulla rotta Thira (Santorini) Folegandros con Zante Ferries

    Leggi tutto Chiudi
  • "ottima navigazione"

    Traghetti molto confortevoli ed estremamente puntuali. Sicuramente utilizzerò ancora questa compagnia.

    'Maria Luisa' ha viaggiato sulla rotta Thira (Santorini) Folegandros con Zante Ferries

    Leggi tutto Chiudi
  • "sea jets santorini-folegandros"

    si può anche evitare di essere lì un'ora prima della partenza, bastano 15 minuti e il traghetto spesso è in ritardo. Al porto di santorini le birre al bar vicino all'imbarco 4 costano il doppio che negli altri bar più lontani. trovare il posto assegnato sul biglietto è già complicato, idem sul traghetto, guardate in alto come negli aerei, ma per orientarvi tra le file e le sezioni chiedete ad un addetto. se sbarcate a folegandros entrate nella porta al centro della nave, perchè poi uscirete da lì. se avete un posto davanti potete portarvi le valigie fino a prua, c'è lo spazio.

    'Mariarosa' ha viaggiato sulla rotta Thira (Santorini) Folegandros, con Sea Jets, a bordo del traghetto Seajet2

    Leggi tutto Chiudi

Guida di Folegandros

L'isola greca di Folegandros fa parte del gruppo delle Cicladi, situate nel Mar Egeo. Questa destinazione affascina i visitatori per la bellezza incontaminata delle sue spiagge, il blu luminoso delle sue acque, e lo stile puro della sua architettura. Una destinazione turistica popolare sull'isola è la Chiesa dell 'Assunzione della Vergine Maria'. La chiesa bianca si affaccia sulla città di Hora, o Chora, e ha un sentiero di pietra che conduce ad essa. E' stata costruita presumibilmente dove sorgeva un antico tempio e contiene iscrizioni e statue antiche. La tradizione vuole che l'icona argentata della Vergine Maria sia miracolosa. Collegata a storie di pirati, l'icona viene portata in giro la città in un corteo che si tiene ogni anno la Domenica di Pasqua.

Il suggestivo porto di Karavostasis, con la sua bella spiaggia, è il punto di partenza ideale per l'esplorazione le splendide spiagge di Hohlídia, Vitzétzo, Latináki, Pountáki e Livádi, un villaggio con una spiaggia di sabbia, acque turchesi e un campeggio. Dal porto, i traghetto partono perPireo, Rafini, le altre isole delle Cicladi e del Dodecaneso, Creta e Rodi.