la Sicilia

Come prenotare i traghetti dalla Sicilia per Isole Pelagie

Esistono 2 rotte attive tra la Sicilia e Isole Pelagie che ti offrono un totale di 10 corse a settimana. Liberty Lines Fast Ferries effettua 2 rotte, Da Porto Empedocle per Lampedusa viene effettuata 5 volte a settimana & Da Porto Empedocle per Linosa circa 5 volte a settimana.

Siccome la frequenza e la durata di navigazione varia, ti consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per i traghetti dalla Sicilia per Isole Pelagie, in modo da ottenere informazioni aggiornate.

Mappa Traghetti tra Sicilia e Isole Pelagie

Clicca per la mappa

Informazioni sulla Sicilia:

La Sicilia si trova nel sud dell'Italia, è la più grande isola del Mar Mediterraneo, separata dalla terraferma dallo Stretto di Messina.

Situata al punto di incontro fra Oriente ed Occidente, tra l'Africa e l'Europa, la Sicilia è veramente il crocevia della cultura mediterranea ed offre molto da vedere, da gustare, e da fare. Il suo paesaggio vario di mare scintillante ed infinite montagne, è senza dubbio uno scenario mozzafiato da ammirare.

Con una serie di meraviglie naturali ed una stagione calda molto lunga, la Sicilia è una destinazione che attrae turisti tutto l'anno.

La Sicilia è il centro per i collegamenti di traghetti, il servizio viene operato da alcune delle compagnie più grandi d'Europa, da è verso le vicine isole, porti e continenti come Malta, Nord Africa e Tunisia.

Informazioni su Isole Pelagie:

Le isole Pelagie di Lampedusa, Linosa e Lampione, sono situate a sud della Sicilia nel punto più settentrionale dell’Italia, più vicino all’Africa che alla terraferma stessa.
L’isola deve il suo nome alla parola greca “pelagos” che significa “mare”. Le isole sono nell’angolo più estremo della piattaforma continentale, infatti separano l’Africa dall’Europa e, mentre Linosa è bilanciata nella piattaforma Europea, l’ultimo picco della catena vulcanica dell’Etna, Lampedusa si trova sulla piattafroma Africana, infatti si dice che sia un “regalo dell’Africa per l’Europa”.
La piccolissima Lampione, a est del gruppo, è più piccola di un deserto di rocce e non ha alcuna connessione con i traghetti. Linosa, in cima al gruppo e più vicina alla terraferma ha una popolazione di circa 450 abitanti e la sta aumentando con escursionisti giornalieri. Lampedusa è la più grande delle isole Pelagie ed è particolarmente affollata durante la stagione estiva.