Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 2430 rotte da 616 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2.5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per la Sardegna

La Sardegna è situata nel Mediterraneo occidentale ed è una delle mete più ambite d’Europa. Di conseguenza le traversate sono attive tutto l’anno e vengono offerte da varie compagnie di navigazione, tra cui: Grimaldi Lines, Grandi Navi Veloci (GNV), Moby Lines.

La posizione dell’isola consente di raggiungerla viaggiando via mare in traghetto. Per raggiungere la Sardegna vengono messe a disposizione 59 traversate settimanali e la durata della corsa varia da 50 minuti a 7 ore di navigazione a seconda della tratta percorsa.

I traghetti per la Sardegna partono da vari porti del mar Tirreno, ma anche da varie località tra cui Corsica, Sicilia e Spagna. Viaggiare per la Sardegna con una nave porta vari vantaggi. Viaggiando con i traghetti Sardegna sarà infatti possibile imbarcare la propria auto, moto, camper o bicicletta. Avere un’auto vi consentirà di esplorare l’isola nella sua totalità, visitando tutte le magnifiche spiagge e le Isole Minori che la circondano (come la Maddalena e l’Asinara).

Biglietti traghetti Sardegna

Le compagnie che operano i traghetti per la Sardegna offrono sia traversate diurne che notturne e i passeggeri potranno optare per vari tipi di sistemazione. Le traversate notturne vengono completate in 12 ore di navigazione e i passeggeri potranno comodamente dormire in cabina, evitando di perdere un giorno di vacanza.

La traversata diurna è più rapida e viene completata in 7 ore di navigazione e anche prenotando un biglietto con passaggio ponte sarà possibile ammiare il paesaggio e rilassarsi usufruendo di vari servizi a bordo, quali ristoranti, sale tv, aree gioco, etc.

Prezzi traghetti Sardegna

Il costo dei traghetti per la Sardegna varia in base al tipo di biglietto, operatore navale, rotta e periodo in cui si desidera viaggiare. Effettuando una ricerca sul nostro sito potrete scoprire tutte le rotte verso la Sardegna e prenotare online traghetti Sardegna low cost.

Viaggiando sui traghetti per la Sardegna sarà possibile sbarcare nella parte settentrionale dell'isola nei porti di Olbia, Golfo Aranci, Porto Torres e Santa Teresa di Gallura. Proseguendo verso la zona centrale dell'isola troviamo il porto di Arbatax ed infine nella parte meridionale il porto di Cagliari.

Traghetti Sardegna Offerte

Le offerte per i traghetti Sardegna messe a disposizione sul nostro sito sono numerose e disponibili in ogni stagione. Tuttavia consigliamo sempre ai nostri clienti di prenotare con largo anticipo in modo da ottenere le migliori offerte per il periodo desiderato. Per scoprire le ultime offerte per i traghetti potete utilizzare il nostro motore di ricerca per ottenere informazioni aggiornate.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali principali

  • Grimaldi Lines
    • Ricerca tariffa
  • Moby Lines
    • Ricerca tariffa
  • Tirrenia
    • Ricerca tariffa
  • Corsica Ferries
    • Ricerca tariffa
Vedi tutti gli operatori navali

Recensioni Sardegna

  • "Ferry a/r Sardinia Ferries per Sardegna"

    Ottimo servizio e anche particolarmente economico se rapportato con altre esperienze

    Leggi tutto Chiudi
  • "Traversata Portoferraio Piombino "

    Abbiamo viaggiato molto bene, riutilizzerei sicuramente la Corsica Sardi Niagara Ferries per altri viaggi.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio vacanza "

    Siamo stati molto contenti della scelta per la prima volta con Mega Express Corsica ferries, puntualità nell'orario, pulizia su tutta la nave, ottima la ristorazione, molto ben tenuta, personale gentile e sicuramente per il prossimo viaggio, sarà di nuovo con questa compagnia.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Da consigliare "

    Unica cosa neg. =doccia vicino alla piscina non funzionava.

    Leggi tutto Chiudi

A bordo nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Traghetti Sardegna: Rotte e porti