Traghetti Trapani Tolone

La rotta Trapani Tolone collega la Sicilia con la Francia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Corsica Sardinia Ferries. La corsa viene effettuata fino a 2 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 19 ore.

La durata di navigazione della rotta Trapani Tolone e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Trapani - Tolone Operatori navali

Guida di Trapani

Trapani è una città di quasi 69.000 abitanti, posizionata nella parte più ad ovest della Sicilia, a circa 100 km da Palermo. La sua posizione la rende il principale porto di partenza per le isole Egadi e per Pantelleria. In parte collegata all’importanza portuale è la sua rilevanza dal punto di vista turistico, che ne fa una meta molto visitata da turisti Italiani ed esteri. Le cose da fare e vedere a Trapani sono tante, soprattutto durante i mesi estivi, periodo in cui la città si popola di visitatori. Il centro storico, con un’ampia area pedonale, è un posto ideale per passeggiare, vedere negozi e trovare ristoranti con menù a base di pesce. Trapani e la zone circostanti sono inoltre tra le più apprezzate dagli amanti del mare, con alcune delle più delle spiagge della Sicilia. Da Trapani partono navi e aliscafi per Favignana, Levanzo, Marettimo e Pantelleria.

Guida di Tolone

La città francese di Tolone si trova sulla costa del Mar Mediterraneo ad est di Marsiglia nel dipartimento del Var della Provenza. Si trova intorno ad una baia rocciosa, al riparo dalle rocce calcaree della 'Faron', coronati da antiche fortificazioni. La posizione riparata ha dato origine ad un grande porto con la sede della flotta navale francese. I visitatori di Tolone dovrebbero fare una passeggiata in giro per la città vecchia che è stata restaurata ed è il settore più interessante, con stradine fiancheggiate da negozi che porta a piccole piazze e molti caffè. Il periodo migliore per visitarla è al mattino, quando il mercato giornaliero su Cours Lafayette aggiunge un pò di colore alla città. L'arsenale di Tolone, che è forse il luogo più visitato dai turisti, risale al tempo di Enrico IV; è stato inaugurato nel 1680. Vi si accede attraverso un portico del 1738 e contiene molti dipinti, come il bel quadro di Antoine Morel Fatio (del XIX secolo) chiamato 'Il porto di Tolone nel 1854', ci sono anche dipinti di Emil Mathon, con il 'Retour de l'ammiraglio de Courbet aux cendres Salins d' Hières '; Vincent Cordouan e la 'Combattimento di vascello, il Romolo, 13 fevrier 1814', e da J. Vernet è 'Les Vues des Ports de France'.