Zara - Pesaro è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Questi sono i prezzi piú bassi che abbiamo trovato per questa rotta nelle date selezionate.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 3325 rotte e 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Proponiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dalla Croazia per l'Italia.

Zara - Pesaro Operatori navali

    • 2 itinerari settimanali 4 ore
    • Ricerca tariffa

Guida di Zara

Zara è una città della Croazia che si trova sul mare Adriatico nella regione della Dalmazia del paese. Zara si trova di fronte le isole di Ugljan e Pasman ed è separata da questi ultimi dallo stretto di Zara. Il promontorio sul quale sorgeva al vecchia città era separata dalla terraferma da un profondo fossato, che da allora è diventato discarica. Il porto si trova a nord-est della città. Zara ha la struttura urbana risalente all'epoca romana. Durante il tempo di Giulio Cesare e di Augusto, la città fu fortificata e furono costruite le mura della città con torri e porte. Sul lato occidentale della città erano i fori, la basilica e il tempio, mentre fuori dalla città c'erano l'anfiteatro e cimiteri. L'acquedotto che riforniva la città di acqua è parzialmente conservato. Uno dei simboli più importanti della città è il Foro Romano, che è il più grande sul lato orientale dell'Adriatico. E 'stata fondata dal primo imperatore romano Augusto, come dimostrano due iscrizioni in pietra datate nel III secolo.

I servizi di traghetto dal porto della città partono 7 volte a settimana ad Ancona in Italia. La durata della tratta è di circa 6 ore.


Guida di Pesaro

Pesaro è una città nella regione delle Marche sulla pianura alluvionale costiera del mare Adriatico, alla foce del fiume Foglia.
E' la seconda città per popolazione della regione Marche, dopo il capoluogo Ancona.

La pesca e l'industria del mobile e del turismo sono i principali punti di forza dell'economia locale.

Il compositore Gioacchino Rossini naque a Pesaro nel 1792. La città ricorda questo evento con il festival annuale Rossini Opera e con il Conservatorio Statale di Musica "Gioachino Rossini", che è stato fondato con un'eredità del compositore.