Traghetti Ancona Igoumenitsa

La rotta dei traghetti Ancona Igoumenitsa collega l'Italia con la Grecia ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Minoan Lines offre 7 collegamenti a settimana, mentre il servizio Anek Superfast viene offerto fino a 10 volte a settimana.

Pertanto la traversata dei traghetti da Ancona per Igoumenitsa viene offerta fino a 17 volte a settimana ed ha una durata di navigazione di 16 ore.

Ancona - Igoumenitsa Operatori navali

Tariffe medie Ancona Igoumenitsa

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Ancona Igoumenitsa è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Ancona per Igoumenitsa

  • "Ottimo ma migliorabile "

    La cabina era pulita e confortevole, gli spazi pubblici un po' troppo affollati. Non sono riuscito a connettermi al wi fi pubblico. I prezzi della caffetteria sono un tantino alti. Ottima logistica per quanto riguarda l'imbarco dei veicoli.

    'Stanislav' ha viaggiato sulla rotta Ancona Igoumenitsa, con Minoan Lines, a bordo del traghetto Cruise Olympia

    Leggi tutto Chiudi
  • "Discreta esperienza"

    Abbiamo preso la junior suite, peccato che la stanza presentava alcuni difetti, il cui principale era quello che la tv non aveva il telecomando e pertanto era inutilizzabile. Abbiamo chiamato personale alla reception ma questi ci dicevano che non avevano altri telecomandi sostitutivi. Inoltre la serratura della porta della cabina dall'interno non si riusciva a bloccare (ma comunque dall'esterno nessuno poteva accedere a meno che non era in possesso della card). Infine la lampadina del comodino a led era leggermente fuori sede e pertanto non faceva abbastanza luce. Per il resto, viaggio confortevole e comodo senza alcun problema. Peccato che la junior suite prima di noi ha ospitato un gruppo di vandali...

    'Anonimo' ha viaggiato sulla rotta Ancona Igoumenitsa, con Minoan Lines, a bordo del traghetto Cruise Europa

    Leggi tutto Chiudi
  • "viaggio per vacanze"

    abbiamo viaggiato con questa linea il 17/7 in andata e il 30/7 al ritorno, posso dire che la nave e' molto bella, e con buoni servizi, purtroppo devo segnalare che avendo acquistato la poltrona di 1° classe reclinabile per la notte, quando sono scesa nella sala riservata, ho trovato di tutto, brandine aperte ovunque, sacchi a pelo dappertutto gente a terra sdraiata fra le poltrone, e quindi non mi pare corretto nei riguardi degli utenti paganti la tariffa di poltrona 1° CLASSE, trovare nella stessa stanza, una situazione modello accampamento, con persone che hanno pagato solo il posto ponte ma usufruiscono di una sede non dovuta. Mi auguro che si intervenga in tal senso, perche' altrimenti e' meglio non pagare il biglietto della poltrona, tanto nella stanza c'e' di tutto, senza nessun controllo!!!!!!

    'Alessandro' ha viaggiato sulla rotta Ancona Igoumenitsa, con Minoan Lines, a bordo del traghetto Cruise Olympia

    Leggi tutto Chiudi
  • "La nostra traversata da Ancona a Igoumenitsa con Minoan Lines"

    Scrivo volentieri questa recensione per esprimere il piacere di un viaggio che è stato un piacere per la puntulità della partenza ed arrivo, la gentilezza del personale, la pulizia Accompagnati dalla fortuna di una traversata trunquilla, l'inizio della vacanza in Grecia e il suo termine è stato accompagnato da un giorno di crociera. A Rivederci.

    'Antonio Maria' ha viaggiato sulla rotta Ancona Igoumenitsa, con Minoan Lines, a bordo del traghetto Cruise Europa

    Leggi tutto Chiudi

Prezzo traghetti Ancona Igoumenitsa

La rotta dei traghetti da Ancona a Igoumenitsa è una delle maggiormente trafficate per raggiungere la Grecia. Il prezzo medio del traghetto Ancona Igoumenitsa si aggira attorno ai 297€, con prezzi che possono raggiungere un costo di 249€ se si viaggia a Febbraio con Anek Superfast.

Consigliamo inoltre di controllare anche le rotte alternative per raggiungere il porto di Igoumenitsa, ad esempio la traversata del traghetto Venezia Igoumenitsa può essere una valida alternativa per il vostro viaggio. Il porto di Ancona dista infatti poco più di 3 ore di auto dal porto di Venezia.

Usando il modulo sovrastante potrete scroprire tutte le offerte per i traghetti Ancona Igoumenitsa e prenotare il viaggio di ritorno sui traghetti Igoumenitsa Ancona. Inserendo data e orario desiderato, potrete infatti confrontare le varie rotte e prenotare online il vostro biglietto al miglior prezzo sul mercato.

Offerte biglietti traghetti Ancona Igoumenitsa

Igoumenitsa è uno dei porti di approdo più popolari della Grecia. Di conseguenza le partenze del traghetto Ancona Igoumenitsa vengono effettuate durante tutto l’anno e le offerte per i traghetti Ancona Igoumenitsa messe a disposizione dalle compagnie di navigazione sono numerose e disponibili in ogni stagione.

Tuttavia consigliamo sempre ai nostri clienti di prenotare con largo anticipo in modo da ottenere le migliori offerte dei traghetti Ancona Igoumenitsa. Per scoprire le ultime offerte per i traghetti potete utilizzare il nostro motore di ricerca per ottenere informazioni aggiornate o cliccare.

Traghetto Ancona Igoumenitsa orari

La traversata del traghetto Ancona Igoumenitsa è attiva tutto l’anno e i traghetti che operano su questa tratta viaggiano con traversate diurne e notturne. La prima traversata del traghetto avviene attorno alle ore 13:30 del mattino e raggiunge il porto di destinazione alle ore 8:00 del mattino seguente.

Ricordiamo inoltre che l’orario limite per il check-in sui traghetti Ancona Igoumenitsa è di 60 minuti prima della partenza per chi si imbarca con un’auto, e di 30 minuti prima per chi viaggia a piedi.

Durata traghetto Ancona Igoumenitsa

Il traghetto Ancona Igoumenitsa collega il porto di Ancona con quello Igoumenitsa e copre una distanza di circa 390 miglia marine completando la traversata in 16 ore di navigazione. Data la lunghezza della traversata, i passeggeri potranno riposarsi durante il viaggio prenotando una sistemazione in cabina. Coloro che desiderano prenotare un biglietto con passaggio ponte, potranno invece sostare nelle aree comuni o poltrone presenti sulla nave.

A bordo del traghetto Ancona Igoumenitsa

Data la popolarità della rotta del traghetto Ancona Igoumenitsa, all'interno delle imbarcazioni i passeggeri potranno trovare bar, caffetterie, aree Wi-Fi e solarium. I più piccoli potranno invece svagarsi nelle aree gioco. I passeggeri potranno inoltre imbarcare il proprio veicolo (auto, moto, biciclette e camper), previo inserimento dei dati relativi al veicolo nel motore di ricerca. I passeggeri potranno inoltre viaggiare con animali domestici a seguito, nel rispetto delle norme igienico sanitarie e della legislazione relativa.