Ancona
Igoumenitsa
Traghetti per la Grecia
Biglietto aperto??

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Biglietto aperto?

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Dettagli del Viaggio
Andata
Ritorno
Ancona - Igoumenitsa è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Prenota ora per assicurarti la migliore scelta in base alle tue esigenze

Consigli e informazioni per Ancona - Igoumenitsa

Ultime offerte per Ancona - Igoumenitsa

Traghetti Ancona Igoumenitsa

La rotta dei traghetti Ancona - Igoumenitsa collega l'Italia con la Grecia ed è gestita dagli operatori navali: Minoan Lines e Anek Lines, i quali offrono fino a 9 itinerari a settimana. I traghetti percorrono una tratta di 390 miglia marine e la corsa più veloce dura circa 16 ore di navigazione a seconda dell'operatore navale con cui si viaggia.

Ricordiamo che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Traghetti Ancona - Igoumenitsa: informazioni generali


La rotta dei traghetti Ancona Igoumenitsa viene offerta 9 volte a settimana. Il porto di Ancona e il porto di Igoumenitsa distano 390 miglia marine l’uno dall’altro e la traversata viene completata in circa 16 ore di navigazione da Anek Lines e in più di 20 ore da Minoan. I traghetti che operano su questa tratta partono alle ore 16:30 e raggiungono il porto di destinazione alle 9:30 del giorno seguente, oppure alle 19 con arrivo alle 17 del giorno successivo.

Prima di prenotare un biglietto consigliamo di effettuare una ricerca e controllare anche le rotte alternative per raggiungere il porto di Igoumenitsa. Ad esempio, la traversata del traghetto Venezia Igoumenitsa può essere una valida alternativa per il vostro viaggio in quanto il porto di Ancona dista circa 3 ore di auto dal porto di Venezia.

Perché scegliere Direct Ferries?
category
Offriamo 4412 rotte da 901 porti in tutto il mondo
category
Scelto da più di 2,5 milioni di clienti
category
Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno
category
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Domande frequenti

  • Il tempo di traversata in traghetto da Ancona a Igoumenitsa è di circa 18h 15m. La durata di navigazione può variare a seconda del periodo e orario in cui si viaggia, quindi ti consigliamo di verificare online.
  • Il prezzo del traghetto da Ancona a Igoumenitsa può variare a seconda del periodo e orario in cui si viaggia. Il prezzo medio di un traghetto da Ancona a Igoumenitsa è 377 €.
  • Sono disponibili 2 compagnie che viaggiano da Ancona a Igoumenitsa. Qui l’elenco
    • Minoan Lines
    • Anek Superfast
  • Puoi prenotarer i traghetti da Ancona a Igoumenitsa attraverso il nostro motore di ricerca e controllare la nostra pagina delle offerte per visualizzare le ultime promozioni.
  • Sì, è possibile viaggiare come passeggero a piedi da Ancona a Igoumenitsa con
    • Minoan Lines
    • Anek Superfast
    : No, non è possibile viaggiare come passeggero a piedi, al momento puoi viaggiare sul traghetto solo con un veicolo a seguito.
  • Sì, è possibile viaggiare con un veicolo da Ancona a Igoumenitsa con
    • Minoan Lines
    • Anek Superfast
    : No, solo i passeggeri a piedi possono viaggiare sul traghetto.
  • Sì, i cani sono ammessi a bordo del traghetto. Potrebbe essere necessario un passaporto o altri documenti per viaggiare con il vostro migliore amico a quattro zampe. È vostra responsabilità informarvi sulle disposizioni governative e sulle regole per viaggiare con i vostri animali. Al momento, le compagnie che accettano animali sono
    • Minoan Lines
  • La distanza tra Ancona e Igoumenitsa è di circa 469 miglia.

Recensioni sui Traghetto da Ancona per Igoumenitsa

  • "Mai piu "

    Ho viaggiato nel mese di agosto con la Minoan line Europa ed Olympia per il tratto Ancona/Igoumenitsa a/r, passaggio ponte/poltrona...mai più...16 ore di andata e 24 circa di ritorno per un problema tecnico ma nn è questo il punto...all'interno c è stata una mal organizzazione spaventosa...nessun controllo da parte del personale...gente che aveva occupato divani interi da 8 posti , nei bar, per dormire comodamente occupando il tutto con qualsiasi oggetto a loro disposizione mentre c erano mamme a dormire su una stretta sedia con il figlio in braccio, vigili a non farselo cadere dalle braccia....nessuno del personale si è scomodato a fare alzare questa gente e dare posto a tutti, stessa cosa per le stanze /poltrona...oltre che mancava l aria, la gente si era presa intere file per dormire sdraiata. Abbiamo passato la notte appoggiati ad un tavolo a guardare l 'indecenza della gente che nn ha avuto il minimo ritegno...Gli adetti alle pulizie che hanno iniziato a pulite in terra con scopa ed idropulitrice proprio quando tutti erano al bar della piscina a fare colazione...schizzi di vapore acqueo sul da mangiare, dentro ai caffè e bevande di vario genere che le persone stavano consumando, gettando poi la maggior parte della spazzatura, portata via dall'idropulitrice, in mare... non so cosa mi abbia trattenuto nel fare foto e pubblicare un articolo in merito. Abbiamo speso quasi 500 euro in 2 più auto per ritrovarci come nei barconi degli immigrati.

    'Cruise Europa' travelled on Cruise Europa

    Leggi tutto Chiudi
  • "Europa cruise"

    Nave puntuale, cabina ampia e comoda. Ristorazione buona come qualità e scelta, ma un po’ cara.

    'Cruise Europa' travelled on Cruise Europa

    Leggi tutto Chiudi
  • "Molto meglio delle aspettative"

    Buongiorno, rispetto alle precedenti recensioni che avevo letto il viaggio si è rivelato decisamente meglio delle aspettative. Non ho avuto ritardi, il personale di bordo era gentile, i prezzi delle bevande non esageratamente alti e la nave complessivamente pulita. Unico punto da migliorare le poltrone prima classe, molto vecchie e alcune rotte, era impossibile dormirci sopra.

    'Cruise Europa' travelled on Cruise Europa

    Leggi tutto Chiudi
  • "Ottimo ma migliorabile "

    La cabina era pulita e confortevole, gli spazi pubblici un po' troppo affollati. Non sono riuscito a connettermi al wi fi pubblico. I prezzi della caffetteria sono un tantino alti. Ottima logistica per quanto riguarda l'imbarco dei veicoli.

    'Cruise Olympia' travelled on Cruise Olympia

    Leggi tutto Chiudi

Traghetti Ancona - Igoumenitsa: prezzi e offerte

Il prezzo del traghetto varia a seconda del periodo di prenotazione (alta o bassa stagione). Vista la popolarità di questa meta, prenotare con largo anticipo è fondamentale se si vuole ottenere il prezzo migliore. Per scoprire le ultime offerte per i traghetti potete utilizzare il nostro motore di ricerca per ottenere informazioni aggiornate.

A bordo dei traghetti Ancona - Igoumenitsa:


A bordo dei traghetti, in base alla compagnia scelta, potrete trovare diversi servizi come ristorante, wifi, snack e bevande. Puoi controllare i servizi offerti e le specifiche di ogni tratta utilizzando il nostro motore di ricerca e confrontando i prezzi migliori online.

Per una traversata più confortevole, i passeggeri potranno riservare sul nostro sito una sistemazione in poltrona (passaggio ponte) o in cabina. I passeggeri potranno inoltre viaggiare con animali domestici a seguito rispettando le norme igienico-sanitarie e in accordo con la legislazione attuale.

Le compagnie che operano questo servizio accolgono a bordo sia passeggeri a piedi che muniti di automobile, moto, biciclette e camper sui loro traghetti. È possibile fare un check-in dei propri veicoli prima della partenza inserendo i dettagli del loro veicolo nel motore di ricerca.


Il modo più rapido di effettuare e gestire una prenotazione

Scarica la app Direct Ferries o gestisci la prenotazione online tramite Il mio account

App

Assistenza Clienti

Visita la nostra pagina dedicata all'assistenza clienti per informazioni utili sui viaggi in traghetto, sulle domande frequenti e su come contattarci