Traghetto da Bari per Zante

La rotta Bari Zante collega l'Italia con le Isole Ionie. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Ventouris Ferries. La corsa viene effettuata fino a 1 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 19 ore e 30 minuti.

La durata di navigazione della rotta Bari Zante e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Bari - Zante Operatori navali

  • Ventouris Ferries
    • 1 itinerario settimanale 19 ore 30 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Bari Zante

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Bari Zante è con un auto e 2 passeggeri.

Bari Guida

Bari, capitale della Puglia, è una città con più di 325000 abitanti che si affaccia sul mare adriatico. Nel centro sud d’Italia riveste grande importanza portuale ed economica, dovuta in parte alla sua posizione geografica, che la rende punto di partenza ideale per il traffico marittimo diretto verso l’est Europa. Tra le destinazioni raggiungibili da Bari troviamo: Durazzo, Bar, Dubrovnik, Igoumenitsa, Corfù, Sami, Zante e Patrasso. La metropoli si trova inoltre a solo un’ora di distanza via auto da Brindisi e a circa tre ore da Napoli, 2 porti di notevole importanza. Dal punto di vista culturale, paesaggistico e turistico la città ha tanto da offrire: c’è un area centrale dinamica e moderna con negozi, ristoranti, hotel, e un lungomare che offre la possibilità di passeggiare, rilassarsi e godere della vista sul paesaggio e sul mare. La parte più antica della città, chiamata “Bari Vecchia”, è un opera d’arte di per se, così come lo è la tradizione culinaria, una delle più apprezzate del centro sud Italia.

Zante Guida

L'isola greca di Zacinto, o Zante, è una delle più belle e popolari isole del Mar Ionio. Si trova a sud dell'isola di Cefalonia, è famosa nel mondo per le sue acque cristalline e l'intensa vita notturna, che la rende una meta frequente per i giovani visitatori. Navagio è la spiaggia più famosa dell'isola, con la sabbia dorata e le esotiche acque blu. Da non perdere una gita in barca a Navagio e le grotte azzurre.. Altre grandi spiagge dell'isola sono Vassilikos, Gerakas, Spiantza e altri posti sul lato sud. Grazie alla loro morbida sabbia e acqua pulita, queste spiagge sono utilizzate come luoghi di riproduzione della tartaruga marina caretta nota come Caretta-Caretta. Zante ha due porti., quello principale si trova all'interno della città mentre l'altro è situato nel villaggio di Agios Nikolaos. Dal porto principale c'è un collegamento con il porto di Kyllini. Dal porto di Agios Nikolaos c'è un collegamento con il porto di Pesada sull'isola di Cefalonia.