Igoumenitsa
Corfù
Traghetti per le Isole Ionie
Biglietto aperto??

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Biglietto aperto?

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Dettagli del Viaggio
Andata
Ritorno
Igoumenitsa - Corfù è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Prenota ora per assicurarti la migliore scelta in base alle tue esigenze

Consigli e informazioni per Igoumenitsa - Corfù

Ultime offerte per Igoumenitsa - Corfù

Traghetti Igoumenitsa Corfù

La rotta Igoumenitsa Corfù collega l’isola con la Grecia ed è sempre disponibile. Sono disponibili circa 6 traversate giornaliere durante l'anno e fino a 13 in alta stagione. La rotta è servita regolarmente da 4 compagnie di navigazione: Anek - Superfast, Ventouris Ferries, Kerkyra Seaways e European Seaways. Occasionalmente, è possibile trovare traghetti di altre compagnie. La distanza dal porto di Igoumenitsa a Corfù va dalle 9 alle 18 miglia nautiche a seconda del punto di approdo. Il tempo di percorrenza va da 1 ora a poco meno di 2 ore in base all’imbarcazione.

Ricordiamo che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Igoumenitsa è un porto strategico e ben collegato a numerose destinazioni, famoso per essere il punto più vicino all’Italia. È facilmente raggiungibile da qualunque città della Grecia in auto, treno o autobus. I traghetti partono dal nuovo porto, situato nella parte sud della città.

Normalmente l’imbarco per Igoumenitsa avviene al porto Corfù. Questo si trova sul lato nord della capitale dell'isola, a 20 minuti a piedi dal centro storico o a circa 3 minuti in auto. La distanza dall'aeroporto locale è di circa 3 km. Può capitare che la corsa parta da un porto secondario, Lefkimmi, situato nella parte meridionale dell'isola vicino al villaggio di Melika. Essendo più piccolo, non dispone degli stessi servizi del porto principale.
La maggior parte delle compagnie che operano questo servizio accolgono a bordo sia passeggeri a piedi che muniti di automobile. Si raccomanda di verificare in anticipo come e in che modalità sia possibile portare a bordo il proprio veicolo.

Data la brevità del viaggio, la maggior parte dei traghetti non dispone di cabine, ma è possibile prenotare in anticipo un posto a sedere.

A bordo dei traghetti, in base alla compagnia scelta, potrete trovare diversi servizi come ristorante, wifi, snack e bevande. Di norma, è consentito portare animali a bordo. Puoi controllare i servizi offerti e le specifiche di ogni tratta utilizzando il nostro motore di ricerca e confrontando i prezzi migliori online.

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dalla Grecia per le Isole Ionie.
Perché scegliere Direct Ferries?
category
Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo
category
Scelto da più di 2,5 milioni di clienti
category
Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno
category
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Guida di Igoumenitsa

Igoumenitsa è una città situata nel nord-ovest della Grecia ed è la capitale della regione di Thesprotia. La città si trova di fronte il Golfo di Igoumenitsa dall'isola di Corfù ed è circondata da pini e colline e una spettacolare strada costiera fiancheggiata da platani. Igoumenitsa funge da collegamento tra l'Italia e la Grecia e questo attira più turisti. Dalla città molti viaggiatori hanno l'opportunità di visitare la vicina isola di Corfù, visitare le bellezze dell'isola di Pasqua e altri luoghi interessanti. Igoumenitsa agisce come punto di partenza per molti itinerari escursionistici, ma la città in sé riserva molte attività da svolgere e molte cose da vedere adatte a tutta la famiglia.
Le vie principali della città sono fiancheggiate da splendidi palazzi che ospitano negozi, bar e ristoranti. La maggior parte dei ristoranti hanno un terrazzo così un piacevole pranzo o la cena possono essere consumate all'aperto. I traghetti partono dal porto della città per Bari, Brindisi, Ravenna, Trieste, Venezia, Kerkyra, Lefkimi e Paxi.


Guida di Corfù

L'isola greca di Corfù si trova appena al largo della costa occidentale della Grecia. L'isola gode di un clima mite mediterraneo, con eccellenti spiagge che la rende una destinazione popolare per i turisti. Corfù è molto verde rispetto alle altre isole greche con estati calde e secche, con piogge invernali che contribuiscono a creare una vegetazione lussureggiante che è dominato da oltre 2 milioni di alberi di ulivo. Corfù, a differenza del resto della Grecia, non è mai caduto sotto l'oppressione ottomana. A causa delle successive dominazioni dei veneziani, i francesi e gli inglesi nel corso dei secoli, l'isola è diventata prevalentemente nell'ambito del ovest piuttosto il mondo levantino. Le loro culture hanno lasciato una forte influenza sulla città.

Il centro storico di Corfù è ben conservato, ed è patrimonio mondiale dell'UNESCO. Palazzi, fortezze, austeri edifici pubblici del dominio veneziano si fondono in modo unico con i vicoli e piazzette appartate. Passeggiando attraverso un complesso di stradine acciottolate con scalinate e passaggi a volta, la cosiddetta "kantounia", vi farà sentire come se hai viaggiato a Genova o Napoli.

I servizi di traghetto dall'isola partono per destinazioni sulla Grecia continentale le vicine isole greche.


Il modo più rapido di effettuare e gestire una prenotazione

Scarica la app Direct Ferries o gestisci la prenotazione online tramite Il mio account

App

Assistenza Clienti

Visita la nostra pagina dedicata all'assistenza clienti per informazioni utili sui viaggi in traghetto, sulle domande frequenti e su come contattarci