Traghetti Brindisi Igoumenitsa

La rotta Brindisi Igoumenitsa collega l'Italia con la Grecia ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Grimaldi Lines offre collegamenti 11 volte a settimana con corse di una durata di circa 7 ore e 30 minuti mentre Il servizio European Seaways viene offerto fino a 6 volte a settimana, con una durata di circa 10 ore.

Pertanto, il servizio offerto è di 17 corse settimana per la rotta Brindisi Igoumenitsa tra l'Italia e la Grecia. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Traghetto da Brindisi per Igoumenitsa alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dall'Italia per la Grecia.

Brindisi - Igoumenitsa Operatori navali

  • Grimaldi Lines
    • 11 itinerari settimanali 7 ore 30 min
    • Ricerca tariffa
  • European Seaways
    • 6 itinerari settimanali 10 ore
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Brindisi Igoumenitsa

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Brindisi Igoumenitsa è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Brindisi per Igoumenitsa

  • "Alternativa economica al trasporto aereo"

    Ho viaggiato più volte con Grimaldi Lines e devo dire che mi sono sempre trovato abbastanza bene.. certo, non è una crociera, ma nel suo piccolo offre numerosi comfort che rendono il viaggio abbastanza piacevole. I prezzi al bar non sono proprio accessibili, al ristorante si mangia discretamente a prezzi comunque sopra la media.

    'Domenico' ha viaggiato sulla rotta Brindisi Igoumenitsa con Grimaldi Lines

    Leggi tutto Chiudi
  • "Buona puntualità"

    Direi che tutti i servizi sono stati buoni. Tenendo conto del costo moderato. Come al solito in queste navi, la pulizia e igiene sono scarse.

    'Stefano' ha viaggiato sulla rotta Brindisi Igoumenitsa con Grimaldi Lines

    Leggi tutto Chiudi
  • "viaggi"

    ciao il nostro viaggio con la compagnia navale grimaldi e stato ottimo ci siamo trovati benissimo sia come tranquillità sia come personale e pulizia.è una compagnia che la consiglio a tutti

    'Giovanni' ha viaggiato sulla rotta Brindisi Igoumenitsa con Grimaldi Lines

    Leggi tutto Chiudi
  • "Un traghetto da medioevo della navigazione...."

    Ho rischiato grosso salendo a bordo: non c'erano indicazioni di percorso e sono salito per una scaletta strettissima e ripida (alla fine della passerella sembrava l'accesso più logico!) dove la temperatura è passata dai 37° esterni a più di 45° (stimo!), dopo aver fatto 5 o 6 rampe in salita ho trovato una porta con scritto "reception" bloccata! Un errore che ad un utente più anziano sarebbe potuto costare caro! Spazi comuni ristretti e percorsi complicati. Pochissimi bagni (io ho trovato una sola toilette con due bagni di cui uno con sciacquone non funzionante, ma spero che ce ne sia almeno una seconda!) Servizio tavola calda self service impresentabile anche se i pochi piatti offerti sono accettabili come qualità. Pochi tavoli occupati stabilmente da camionisti che hanno finito di mangiare già da mezzora e che non hanno nessuna intenzione di liberare il tavolo ... il personale sta a guardare. Nave da dismettere o da ristrutturare profondamente! (Mia prima navigazione con "Grimaldi": non ne sono entusiasta)

    'Flavio' ha viaggiato sulla rotta Brindisi Igoumenitsa con Grimaldi Lines

    Leggi tutto Chiudi

Brindisi Guida

Brindisi è una città situata inPuglia, sulla costa adriatica italiana. Il porto della città svolge un ruolo importante nel commercio della regione con la Grecia e il Medio Oriente. Il porto è un porto naturale, che penetra profondamente nella costa adriatica della regione. La città conserva importanti reperti archeologici e sulla costa, in particolare la costa nord, ci sono molti grandi dune di sabbia e spiagge. Nell’entro terra l’agricoltura svolge un ruolo importante con il vino (vino Appia) o l’olio di oliva (olio Collina di Brindisi). Il turismo a Brindisi, tuttavia, rimane fortemente dipendente dai turisti italiani (74%, rispetto al 26% della domanda estera) ed è molto stagionale.
Le traversate da Brindisi a Cefalonia sono gestiti da Marittime My Way Ferries. La SNAV offre servizi da Brindisi a Paxi e Corfù in Grecia con Fragline, Blue Star Ferries e Hellenic Mediterranean Lines che operano anche servizi a Corfù. Numerose compagnie di traghetti collegano Brindisi con Igoumenitsa (Grecia), l'isola greca di Zante è raggiungibile con Hellenic Mediterranean Lines. Infine, sia Adriatica di Navigazione e Hellenic Mediterranean Lines hanno partenze per Patrasso.

Igoumenitsa Guida

La città di Igoumenitsa, nel nord-ovest della Grecia, è separata dall'isola di Corfù dal Golfo di Igoumenitsa. La prosperità della città è iniziata nella seconda parte del XX secolo. Prima di questo Igoumenitsa era un piccolo insediamento portuale e suoi abitanti erano per lo più coinvolti nel commercio e la pesca. Durante la seconda guerra mondiale Igoumenitsa è stato gravemente danneggiata, tuttavia, solo un paio di anni più tardi è stata ricostruito. La maggior parte degli edifici della città sono stati costruiti dal 1960 al 1980 e di conseguenza non ci sono molti siti storici da visitare.

Strada principale della città si estende lungo la zona costiera, e qui potrete vedere bellissimi edifici per uffici, banche e numerosi ristoranti. Quasi ogni ristorante ha una terrazza all'aperto, così i visitatori possono gustare meravigliosi piatti della cucina locale e godere di una fantastica vista sulla costa. Tra maggio e settembre è considerato il periodo migliore per visitare Igoumenitsa in quanto vi vi sono poche pioggie e così i visitatori saranno in grado di godere della città e della zona circostante.