Linosa - Lampedusa è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Questi sono i prezzi piú bassi che abbiamo trovato per questa rotta nelle date selezionate.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Linosa - Lampedusa Operatori navali

    • 17 itinerari settimanali 1 ora
    • Ricerca tariffa

Guida di Linosa

Linosa è una delle isole Pelagie si trova nel Canale di Sicilia del Mar Mediterraneo. Le piccole isola misura circa 5,5 Km2 ed è formato da una serie di crateri, il più importante è Monte Vulcano che è 195 metri sul livello del mare. Linosa si trova a circa 120 km ad ovest di Gozo, Malta, a 120 km a sud est di Pantelleria, 163 chilometri a sud della Sicilia e 165 km ad est di Capo Mahida in Tunisia. La terra più vicina a Linosa è l'isola di Lampedusa, che dista 43 Km a sud.

Il porto e la città, a sud dell'isola, è legato sia alla architettura africana come italiana, con piccole case dal tetto piatto dipinte in colori vivaci e pastello. Linosa è una destinazione popolare per i subacquei e ha un certo numero di siti di immersione. L'isola è popolare tra i sub, per la profondità delle sue acqua, circa 300m, a breve distanza dalla costa.

L'unico modo per arrivare a Linosa è in barca. I servizi di traghetto partono dai porti di Porto Empedocle in Sicilia meridionale o da Lampedusa.


Guida di Lampedusa

L'isola di Lampedusa si trova nel Mar Mediterraneo e dista circa 110 miglia dalla Sicilia e 70 miglia dalla Tunisia. Lampedusa è una delle mete più frequentate dagli amanti del mare , dai subacquei e dagli amanti della natura. Lampedusa, contribuisce a creare l ' Arcipelago Pelagie ("isole di alto mare" in etimologia greca), insieme con la vicina isola di Linosa e lo scoglio (un piccolo masso di un'isola), noto come Lampione .La costa settentrionale e occidentale dell'isola è piuttosto alta e inaccessibile, mentre le sue coste orientali a sud vantano magnifiche spiagge sabbiose. Durante le notti più calde d'estate si ha la possibilità di partecipare alle numerose celebrazioni che avvengono sulle spiagge dell'isola, tra falò, grigliate e spettacoli musicali. I traghetti eseguono collegamenti con Porto Empedocle, nei pressi di Agrigento.