COVID-19 Informazioni Clicca qui per visitare la nostra pagina dedicata per ricevere ulteriori informazioni sulla situazione di COVID-19, compresi i voucher, le cancellazioni, i rimborsi e le modifiche di navigazione.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per la Lituania

Immersa in un angolo a nord-est dell’Europa c’è la Lituania, un paese pieno di architettura barocca, vasti laghi e foreste lussureggianti.

Uno dei suoi punti forti è la ‘Collina delle Croci’ situata appena a nord della città di Siauliai, un luogo di pellegrinaggio caratterizzato dalle oltre quattrocentomila croci che ricoprono un grande distesa d’erba. Se visitata in un giorno poco movimentato potrà risultare alquanto inquietante, rimanendo comunque uno spettacolo davvero notevole. Rappresenta la sopravvivenza del Cattolicesimo attraverso la tumultuosa storia del paese. Nel 1940 durante il dominio comunista, i pellegrini raggiungevano la collina in segreto dai soldati sovietici, per attacare le croci nel terreno, come atto di fedeltà al loro patrimonio.

Il Palazzo del Grande Duca di Lituania, nella capitale, Vilnius, è sicuramente un posto da vedere. Originariamente construito nel 15° secolo, è stato continuamente rimodellato nel corso dei secoli, al suo interno trovere affascianti artefatti e lussuose sale cerimoniali.

Nella capitale, passeggiando di domenica mattina attraverso Piazza del Duomo, sarà possibile vedere come quanta gente del posto partecipi alla messa mattutina. Alle spalle della Cattedrale di Vilnius, vengono anche ospitate parate militari, fiere ed eventi pubblici, la zona è considerata per tanto la parte più vivace della città.

Nel 1960, l’artista Vilius Orvidas, creò il meraviglioso Orvidas Garden di Salantai, un giardino caratterizzato da sculture religiose ed intagli preziosi. Il giardino venne creato come atto di espressione religiosa contro il dominio sovietiche.

Testamento del meraviglioso scenario Lituano, è il Parco Nazionale di Aukštaitija, situato ad est, è casa di alberi di Pini centari, di 48 specie diverse d’uccelli e di 160 laghi.

Ci sono corse giornaliere verso Klaipeda con partenza da Karlshamn nel sud della Svezia, impiegano circa mezza giornanata e da Kiel nel nord della Germania, con un tempo di percorrenza leggermente più lungo.

Operatori navali principali

    • 7 itinerari settimanali 13 ore
    • Ricerca tariffa
    • 5 itinerari settimanali 16 ore 30 min
    • Ricerca tariffa

Recensioni la Lituania

  • "Attraversata Aprile 2012 "

    Siamo rimasti molto contenti del viaggio, è stato molto divertente! L'unico punto negativo è stato il brutto odore della cabina. Grazie.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Nave piacevole"

    Abbiamo preso il traghetto da Rostock per Trelleborg e abbiamo trascorso un viaggio molto piacevole. Il personale di bordo era molto disponibile, il cibo era ok e, cosa molto importante, il traghetto era in orario!

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio a Rostock "

    Abbiamo preso la nave Huckleberry Finn a causa di un'urgenza il 23 Agosto 2012. La consulenza, prenotazione, imbarco e la traversata sono stati perfetti. Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla bella atmosfera, il buon servizio nel ristorante e nel negozio e le sale grandi. Consiglio questo traghetto.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Servizio eccellente"

    Abbiamo usato Ttline diverse vole ed è stata sempre una bella esperienza. Quando si arriva all'area cabine c'è un membro dell'equipaggio che è lì per dare una mano. Le cabine sono basic, ma adeguate, moderne e sempre pulite. L'area catering è molto bella. La nave è moderna. Nell'ultimo viaggio la crew ha organizzato e aiutato me e mia moglie ad accedere alla cabina disabili, il che è stato davvero apprezzato. Altamente raccomandato.

    Leggi tutto Chiudi

A bordo nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Traghetti la Lituania: Rotte e porti