Traghetti Travemunde Klaipeda

La rotta Travemunde Klaipeda collega la Germania con la Lituania. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: TT Line. La corsa viene effettuata fino a 6 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 26 ore e 40 minuti.

La durata di navigazione della rotta Travemunde Klaipeda e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Travemunde - Klaipeda Operatori navali

Guida di Travemunde

Travemunde è una città a Lubecca in Germania e si trova alla foce del fiume Trave. La città risale al XII secolo, quando Enrico il Leone, duca di Sassonia, costruì una fortezza a guardia della foce del fiume Trave. Questo è stato poi arricchito dai danesi e poi nel 1317 divenne una città. Dal 1802 la città è stata una località costiera popolare ed è attualmente il più grande porto della Germania sul Mar Baltico che collega la Svezia, Finlandia, Russia, Lettonia ed Estonia. Un'attrazione d'interesse della città è il suo faro, che risale al 1539 ed è il più antico sulla costa tedesca del Mar Baltico. Un'altra attrazione è il Flying P-Liner Passat, una nave-museo ancorata alla foce del Trave. La strada principale della città, Vorderreihe, e il lungomare di Travemünde sono riservati per pedoni e ciclisti.

Guida di Klaipeda

La città lituana di Klaipeda è l'unico porto in Lituania e di conseguenza la sua storia e la prosperità è da sempre legata al mare. La città ospita annuali festival estivi marini e la biennale regata Tall Ships. Ha un museo del mare, una facoltà del mare presso l'Università locale e le principali imprese di stivaggio. Fin dalla sua istituzione, da parte dei Cavalieri Teutonici (come Memelburg) nel 1252 la città si è distinta dal resto della Lituania. E' stata governata dai tedeschi insieme al resto della Lituania Minore. Anche il suo nome lituano "Klaipeda", si credesia un dispreggiativo, perchè significa "mangiatore di pane ". Klaipeda è una città ventosa con molti giorni di tempesta ogni anno. La neve può cadere da ottobre ad aprile. Tempeste di neve gravi possono paralizzare la città in inverno, anche se il porto rimane in gran parte libero dai ghiacci.

Il porto di Klaipeda è situato nella parte sud-ovest della città e offre tratte per Kiel e Karlshamn.