Karlshamn - Klaipeda è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Questi sono i prezzi piú bassi che abbiamo trovato per questa rotta nelle date selezionate.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 3325 rotte e 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Proponiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dalla Svezia per la Lituania.

Karlshamn - Klaipeda Operatori navali

    • 9 itinerari settimanali 13 ore
    • Ricerca tariffa

Guida di Karlshamn

Karlshamn si trova nella Contea di Blekinge in Svezia ulla costa del Mar Baltico. La città è piccola e affascinante, con strade tranquille con un sacco di edifici in legno ben conservati, piccoli musei, gallerie, negozi e un mercato giornaliero che si tiene nella piazza della città. I visitatori possono scegliere tra diverse attrazioni raggiungibili a piedi gli uni dagli altri o fare un tour in autobus. Il porto è anche uno dei più importanti porti commerciali in Svezia. Karlshamn ha ricevuto una Carta Reale e privilegi della città nel 1664, quando il re Carlo GustavoX , in svedese Karl, ha realizzato la posizione strategica vicino al Mar Baltico. Nel 1666 la città è stata chiamata Karlshamn, che significa Porto di Karl in onore del re svedese. Ci sono servizi di traghetto regolari da Karlshamn a Kiel in Germania, Klaipeda in Lituania e San Pietroburgo in Russia.


Guida di Klaipeda

La città lituana di Klaipeda è l'unico porto in Lituania e di conseguenza la sua storia e la prosperità è da sempre legata al mare. La città ospita annuali festival estivi marini e la biennale regata Tall Ships. Ha un museo del mare, una facoltà del mare presso l'Università locale e le principali imprese di stivaggio. Fin dalla sua istituzione, da parte dei Cavalieri Teutonici (come Memelburg) nel 1252 la città si è distinta dal resto della Lituania. E' stata governata dai tedeschi insieme al resto della Lituania Minore. Anche il suo nome lituano "Klaipeda", si credesia un dispreggiativo, perchè significa "mangiatore di pane ". Klaipeda è una città ventosa con molti giorni di tempesta ogni anno. La neve può cadere da ottobre ad aprile. Tempeste di neve gravi possono paralizzare la città in inverno, anche se il porto rimane in gran parte libero dai ghiacci.

Il porto di Klaipeda è situato nella parte sud-ovest della città e offre tratte per Kiel e Karlshamn.